Il concorrente di America’s Got Talent rifiuta il suggerimento di Simon di cambiare canzone e alla fine vince

Nel corso di una puntata del celebre show America’s Got Talent, un ragazzo ha lasciato a bocca aperta i giudici con la sua esibizione. Il suo nome è Jimmie Herrod, ha 30 anni ed è nato a Tacoma (Washington, Stati Uniti). Già prima della sua partecipazione al programma americano, Jimmie vantava una buona esperienza nel campo delle arti performative.

La sua esperienza pregressa lo ha portato a scegliere una canzone che il ragazzo sentiva particolarmente vicina a lui. Stiamo parlando di “Tomorrow”, brano presente nel musical di Broadway, “Annie”. Sin da subito il giudice Simon Cowell ha messo in guardia il giovane, per via del fatto che la giuria avrebbe desiderato ascoltare qualcos’altro.

Ciò che allarmava era l’eventualità che il brano scelto, non riuscisse a tirare fuori tutte le doti canore del ragazzo. Ma Jimmie sapeva bene cosa stava facendo e aveva preparato a lungo la sua esibizione sulle note di Tomorrow. Infatti, nella sua performance il giovane dà sfoggio di tutta la sua emotività interpretativa, con una esibizione da brividi.

I giudici Bowie Mandel, Heidi Klum, e perfino lo stesso Simon Cowell concedono una standing ovation al ragazzo. Solo Sofia Vergara sembra concedersi qualche istante per riflettere, ma si dimostra solo un trucchetto scenico. La celebre attrice e conduttrice esclama “Non mi è piaciuta l’esibizione di Jimmie… L’ho adorata!”, premendo così il pulsante d’oro.

Tutto ciò è stato il giusto riconoscimento per Jimmie e la sua vita dedicata alla musica. Nonostante la giovane età, infatti, il ragazzo è sia un cantautore che un insegnante di canto. Ha conseguito una laurea in musica, collaborando in varie manifestazioni jazz e non solo. Ha fatto parte anche di una band, i Pink Martini, ed inoltre ha già condiviso sul web diversi brani tra inediti e cover.

Ecco il video della sua esibizione ad America’s Got Talent: