Il cavallo “cattivo” che è stato maltrattato dice addio all’uomo che si è rifiutato di arrendersi

Le storie di alcune creature possono essere senza dubbio molto drammatiche e quella vissuta da questo povero cavallo rientra purtroppo in questo triste ambito. Questo animale, per la maggior parte della sua vita ha conosciuto solamente la violenza. I suoi ex proprietari, infatti, non si creavano alcuno scrupolo a maltrattarlo e ferirlo, per cercare di renderlo più docile.

Tuttavia, questo loro comportamento ha solamente creato in questo cavallo maggiore astio nei confronti dell’uomo e per questo motivo, l’animale non riusciva a rimanere calmo in presenza di un essere umano. Tra le pratiche barbare che sono state fatte nei suoi confronti la peggiore probabilmente è stata quella di tenergli la testa legata tra due pali, dove è rimasto senza acqua né cibo per 4 settimane, subendo allo stesso tempo delle percosse.

credit by Pixabay/artellliii72

La vita di questo povero animale sembrava davvero un tormento, ma tutto è cambiato quando ha conosciuto Max. Quest’uomo ha saputo della situazione di questo cavallo ed ha deciso di comprarlo, nonostante la sua indole. I familiari di Max non erano affatto felici della sua decisione e per molto tempo hanno temuto che questo animale potesse essere pericoloso per lui.

Tuttavia Max non voleva rassegnarsi ed era convinto che avrebbe potuto cambiare il carattere di questo quadrupede. Il cavallo è stato chiamato Major e nonostante il suo temperamento focoso e irascibile, Max è riuscito a fare ciò che per altri era assolutamente impossibile: conquistare il suo cuore.

Dopo due anni, Major e Max avevano creato un legame reciproco davvero straordinario e il duro lavoro svolto per cercare di calmarlo e fargli comprendere che non tutte le persone sono crudeli, lo hanno trasformato in un cavallo incredibilmente docile. Max ha lavorato duramente ogni giorno, per far dimenticare tutti gli abusi subito a Major e i suoi tentativi hanno dato degli splendidi frutti.

Purtroppo, questa storia non ha comunque avuto un lieto fine, dato che nel 2020 Max è purtroppo deceduto, lasciando un vuoto incolmabile sia tra i suoi cari che nel cuore di Major. Durante il giorno del suo funerale, i suoi cari hanno voluto permettere a Major di avvicinarsi alla bara di Max, così che anche questo animale potesse dare l’ultimo addio alla persona che gli ha voluto più bene nella vita e che ha cambiato completamente il suo destino.

È stata Janna, la figlia di Max, a condividere la foto di questo toccante momento, e la storia di Mejor e del suo padrone buono ha commosso migliaia di cuori, dimostrando a chiunque che anche la creatura più furiosa del mondo può diventare la più dolce sul pianeta, grazie all’amore.