I vigili del fuoco salutano con onore il cane che ha servito con umiltà la comunità

Gli animali riescono a lasciare dei segni indelebili, sia durante che dopo il loro passaggio e nel caso di un cane di razza pastore tedesco, il suo servizio alla comunità è stato così importante che dimenticarlo era davvero impossibile.

Questo animale è stato un valoroso membro della compagnia dei vigili del fuoco di Hualpén, nella regione di Bìo Bìo, nella zona sud del Cile. Questo animale ha svolto numerosi ruoli prestando servizio all’interno del dipartimento, ed ha perduto la vita per cause naturali dopo aver partecipato ad innumerevoli salvataggi.

Per celebrare le gesta di questo animale, l’intero dipartimento ha presenziato al trasporto delle sue esequie, accompagnate dal classico suono delle sirene dei mezzi dei vigili del fuoco, che hanno sempre accompagnato le loro uscite.

Le foto dell’animale sono state condivise sui social dei vari membri del corpo dei pompieri e osservarli piangere, mentre danno l’estremo saluto ad uno dei loro membri a quattro zampe è stato davvero commovente.

Questi animali svolgono un ruolo davvero importante all’interno del corpo dei vigili del fuoco, aiutando i loro colleghi umani in situazioni davvero difficoltose.

Il video che vede questa drammatica scena è stato intitolato come “l’ultimo addio al nostro fedele amico” ed ha attirato le attenzioni di tantissime persone, sia su YouTube che su altre piattaforme social.

Momenti come questi lasciano una sensazione veramente agrodolce nell’animo di chi li guarda. Ovviamente è bello vedere come gli animali e gli esseri umani possano creare tra loro dei rapporti così forti, ma allo stesso tempo è difficile dover assistere agli inevitabili momenti della separazione.

Questo animale ha trascorso tutta la sua vita a fare del bene ed è stato giusto commemorarlo quando è arrivato alla fine del suo percorso.

Nel mondo sono davvero tanti gli animali come lui che aiutano le persone e molte volte perdono la vita proprio per portare a termine salvataggi che altrimenti non sarebbero stati mai possibili.