Giovane si inginocchia e prega per essere scelto dall’azienda a cui ha inviato il curriculum

Tante persone trovano che la preghiera sia l’unica fonte di conforto, quando si attraversano momenti di disperazione. Specialmente negli ultimi anni tantissime persone stanno avendo infinite difficoltà a sbarcare il lunario.

La crisi economica che ha colpito il globo ha fatto innumerevoli vittime e anche trovare un semplice lavoro diventa una vera impresa. Ogni giorno milioni di persone inviano il proprio curriculum ad aziende, negozi e privati, nella speranza di ottenere un impiego.

La maggior parte di questi, tuttavia, vengono scartati senza neppure essere presi in considerazione. L’eccesso di richieste, le scarse competenze dei candidati o le condizioni di lavoro esagerate influiscono a peggiorare le cose. Ormai trovare un lavoro è diventato quasi impossibile e fin troppe persone sono costrette ad accontentarsi di occupazioni miserabili e sottopagate.

Un giovane uomo è stato immortalato in foto mentre si inginocchia a terra, pregando, nella speranza che la sua ultima domanda di assunzione venga presa in considerazione. Il ragazzo aveva appena imbucato il suo curriculum in una cassetta della posta di un’azienda in cerca di personale, e dopo aver lasciato i suoi documenti non ha potuto fare a meno di inginocchiarsi e pregare.

Ad una certa distanza c’era uno dei guardiani dell’azienda in questione, ed ha involontariamente assistito a tutta la vicenda. L’uomo è rimasto talmente scosso dall’atteggiamento di questo giovane, da volerlo fotografare e raccontare ai posteri.

Questo atto significativo mostra purtroppo livelli di disperazione inimmaginabili. Il gesto di questo ragazzo è riuscito a commuovere tantissime persone. Nella sua semplicità la genuflessione del giovane si è rivelata essere un gesto tanto spirituale quanto simbolico e rappresenta la triste realtà vissuta e affrontata da milioni di individui.

La vicenda diventata virale in rete è accaduta in Brasile. Purtroppo non si conoscono gli esiti della candidatura del giovane, ma possiamo solamente augurargli che sia riuscito ad ottenere il posto di lavoro a cui ambiva così ardentemente, e che grazie a questo abbia potuto raggiungere la serenità economica.