Moltissimi atti di gentilezza disinteressata sfuggono completamente ai nostri occhi e solamente quando, come in questo caso, vengono immortalati da alcune videocamere, possono essere rivelati al mondo intero.
La vicenda che ha fatto il giro delle reti social è avvenuta dopo una partita dei Chicago Cubs. Un ragazzo cieco era in evidente difficoltà. Il giovane stava tentando, senza successo, di prendere un taxi.
Sfortunatamente nessun veicolo sembrava notare il ragazzo, almeno finché una giovane donna non è intervenuta.
La giovane, come si è scoperto in seguito, si chiama Casey Spelman, ed è una ragazza di 26 anni che ha ritenuto suo dovere aiutare una persona in difficoltà.
Pertanto, dopo aver osservato per qualche istante che l’uomo non riusciva a fermare un taxi, così ha deciso di dargli una mano.
Questo è stato identificato come Yusef Dale, un assistente procuratore degli Stati Uniti di Chicago.
Quando la ragazza gli ha chiesto se voleva una mano per prendere un taxi, Yusef ha subito risposto di sì.
Tuttavia nessuno dei due immaginava che da un palazzo lì vicino, un uomo di nome Ryan Hamilton stesse ammirando l’intera vicenda e la stesse immortalando con alcuni significativi scatti fotografici.
Grazie all’aiuto di Casey, in poco tempo un taxi si è fermato e Yusef, dopo averla abbracciata per ringraziarla, è potuto tornare a casa.
Hamilton non aveva idea di chi fossero le persone che aveva immortalato, ma condividendo le loro foto sui social è riuscito a scoprirlo, attirando la loro stessa attenzione. Le immagini infatti erano diventate virali in breve tempo e Casey è rimasta stupita nel vedere la sua immagine che “vagava” su Facebook.
La vicenda è diventata talmente virale da interessare persino i media locali, che hanno trovato e contattato sia Casey che Yusef.
Storie come questa dimostrano che dei semplici atti di gentilezza possono cambiare moltissimo la vita di tante persone, specialmente se queste ultime hanno un particolare bisogno.
A volte non è necessario fare dei salti mortali per essere d’aiuto a qualcuno e basta solamente fare la cosa giusta, per rendere il mondo un luogo migliore.