Fanno saltare il ponte pericolante, ma non tutto va come dovrebbe

Durante alcune operazione di ordine pubblico bisogna fare più attenzione che in alte. Abbattimenti di edifici, ponti, gallerie, potrebbero diventare motivo di pericolo per persone, animale e cose. È per questo che bisogna sempre tenere gli occhi ben aperti e non distrarsi continuamente guardando lo schermo del nostro smartphone anche quando siamo per strada.

Cartelli, segnali, avvisi, sono lì a posta per metterci in guardia dai possibili rischi che potremmo correre passando in una determinata zona. È chiaro che prima di procedere con l’abbattimento di qualcosa vanno prese alcune misure di sicurezza per tutelare l’incolumità di tutti. Anche per abbattere il ponte che vedrete nel video è successo una cosa simile.

credit: youtube

Si tratta del ponte di Broadway, un ponte antichissimo che ormai è giunto ormai alla fine dei suoi giorni. Non è più agibile come un tempo e quindi l’amministrazione locale, in particolare, il Dipartimento delle Autostrade e dei Trasporti dell’Arkansas, ha deciso di abbatterlo.

Il ponte avrebbe dovuto saltare per aria con una esplosione controllata, in genere usata per abbattimenti di questo tipo. A quanto risulta dalle immagini però qualcosa non è andato come previsto e la demolizione non ha seguito esattamente il programma.

L’esplosione c’è stata ma dopo la scomparsa della nube di fumo origini nati dalle polveri, il ponte era ancora in piedi. In qualche modo si è voluto fare beffa di chi voleva distruggerlo ritenendolo non molto solido. Ovviamente, gli operai ci riproveranno di nuovo, ma in qualche modo la vendetta del ponte si è compiuta.