“Era il mio sogno”: Donna compra un antico castello a soli 290mila euro

Da bambini probabilmente tutti abbiamo desiderato di poter andare a vivere in un castello. Alcune persone continuano a perseguire questo sogno anche dopo essere diventate adulte, ma ovviamente non si tratta di qualcosa di così semplice da ottenere.

Per tante persone, riuscire ad avere anche una piccola casa di proprietà è già un grandissimo risultato e a volte è necessario scendere a compromessi per soddisfare almeno in parte i nostri desideri.

Per quanto riguarda una mamma di nome Nicole Rudder, invece, è riuscita in un intento davvero straordinario, acquistando un vero e proprio castello e trasformandolo nella sua casa.

Questa donna ha davvero avuto la fortuna di entrare in possesso di quella che in passato era una dimora principesca e c’è riuscita in modo spettacolare.

La protagonista di questa storia ha 32 anni ed è titolare di un’agenzia che si occupa di assicurazioni per automobili.

https://www.facebook.com/photo.php?fbid=5594759807254064

La sua fama è cresciuta molto sul web dopo essere riuscita ad accaparrarsi un affare immobiliare davvero incredibile, acquistando un autentico castello scozzese.

Una sua amica le aveva inviato per scherzo l’annuncio di vendita dell’immobile, sperando di farsi una risata con Nicole, sulla possibilità di acquistare un castello. La donna, invece si è innamorata dell’edificio a prima vista.

Questo era il Garrion Tower ed è stato realizzato nel 1484. Per secoli è rimasto disabitato e nonostante un tempo fosse una famosa residenza estiva della nobiltà di Glasgow, adesso si è trasformato in una dimora fatiscente.

L’edificio ha ben 19 stanze ed è stato messo in vendita per una cifra superiore ai 700.000 euro. Nicole, invece, è riuscita ad abbassare il prezzo al punto da accaparrarselo per la somma di 290.000 euro, ovvero meno della metà del suo valore iniziale.

Logicamente, anche soltanto per il valore storico di questo castello, il prezzo pagato da Nicole era veramente irrisorio e sembra incredibile che la donna sia riuscita nell’intento.

Quando ha scoperto che la sua offerta era stata accettata non riusciva a credere ai suoi occhi. Inizialmente il compagno della donna non si è rivelato entusiasta della cosa, ma nel tempo ha capito che la sua partner aveva fatto un affare straordinario.

Nicole ha avviato un progetto di ristrutturazione da 5 milioni di euro, che trasformerà questa dimora leggendaria in una straordinaria location per matrimoni. Dopotutto chi non vorrebbe sposarsi in un luogo così incantevole, sentendosi un’autentica principessa?

Oltre a ciò, Nicole si è adoperata per ricostruire la storicità dell’edificio, chiedendo a tutti gli abitanti del luogo di fornirle testimonianze fotografiche, racconti e altro, in modo da conferire al suo castello un aspetto ancor più fantastico.