Dopo una battaglia di 5 anni contro l'anoressia, ecco come appare oggi

Era arrivata a pesare solo 29Kg per colpa dell’anoressia, ma una barretta di cioccolato l’ha aiutata a guarire

Soffriva di anoressia a livelli estremamente preoccupanti, ma grazie ad un singolo pezzo di cioccolato la sua vita è cambiata.

Molte persone pensano che mangiare troppo sia l’unico problema legato all’alimentazione, dimenticandosi fin troppo spesso del suo esatto opposto. Una ragazza britannica di nome Anna Windley ha raggiunto a soli 21 anni un livello di anoressia talmente grave, da averla trasformata in uno scheletro vivente.

La straordinaria trasformazione di Annie Windley, che soffriva di anoressia e ha perso 29 chili
credit by Youtube/De Telegraaf

Anna non era più in grado di mangiare e alla sua età pesava appena 29 chili. Secondo quanto lei stessa ha dichiarato, nei periodi in cui il suo disturbo alimentare aveva toccato il fondo era arrivata a mangiare un solo panino ogni 5 giorni.

La sua famiglia non è stata in grado di aiutarla e la preoccupazione che il suo fisico potesse cedere del tutto era ormai un timore costante. A cambiare completamente la sua vita è stata una singola barretta di cioccolato. Il disturbo alimentare di Anna è stato causato dalle prese in giro dei compagni.

Da ragazza Anna era sempre stata in sovrappeso ed era bullizzata proprio a causa del suo aspetto fisico. Così, quando Anna non è più riuscita a sopportare le derisioni dei compagni, ha deciso di smettere di mangiare. Inizialmente aveva solamente limitato determinati cibi, ma in seguito li ha cancellati del tutto dalla sua dieta, fino a quando non le è stata diagnosticata l’anoressia.

I medici temevano che il suo cuore non avrebbe retto a lungo uno stress di quel tipo, ma Anna non riusciva neppure a pensare al cibo senza sentirsi male. Un giorno però, grazie al cioccolato, tutto è cambiato.

Anna non è riuscita a resistere alla tentazione di mangiare una tavoletta di cioccolato, e dopo averlo fatto e aver verificato che il suo peso non era cambiato, ha reso quello spuntino una costante della sua giornata.

Quel piccolo pasto l’ha aiutata a superare la sua più grande fobia e piano piano Anna ha ricominciato a mangiare normalmente. Giorno dopo giorno Anna aumentava il tipo di cibi presenti nella sua dieta e anche il loro quantitativo.

Dopo qualche anno ha finalmente raggiunto un peso che si aggira intorno ai 50 kg, ed ha iniziato a vivere in modo regolare la sua vita. Oggi la giovane guarda con terrore al suo passato e spera che la sua esperienza possa fungere da esempio a tante persone che come lei sono sprofondate nel baratro dell’anoressia.