Elettricista recluta volontari per ricostruire la casa di una donna di 72 anni

Una storia che manifesta l’unione di una comunità e la grande solidarietà verso un’anziana signora sta commuovendo il web.
La vicenda di cui vogliamo parlarvi è avvenuta in Massachusetts e racconta di un’iniziativa intrapresa da un uomo di nome John Kinney.
Quest’uomo è un elettricista che di recente è intervenuto per risolvere un problema elettrico nella casa di Gloria Scott, una donna di 72 anni.

Una volta sul posto, John si è reso conto che l’abitazione della donna necessitava di urgenti ristrutturazioni. Il tetto stava crollando, la maggior parte delle luci della casa non si accendeva e persino l’impianto idraulico era malfunzionante.

Dopo aver assistito a questa disastrosa situazione, legata ai problemi economici della donna, che oltre a non avere un buon reddito non aveva nemmeno parenti per assisterla, John ha deciso di agire.

Dopo aver reclutato un gruppo nutrito di volontari, ha iniziato un’operazione di ristrutturazione generale dell’edificio della donna.
Dato i costi veramente elevati che erano richiesti, John ha anche intrapreso una raccolta fondi per aiutare questa simpatica e sfortunata signora a ritrovare un po’ di felicità.

La raccolta fondi è andata davvero in maniera eccezionale ed è riuscito a raccogliere oltre 110 mila dollari. Inoltre anche altri professionisti del settore si sono uniti a lui, in maniera del tutto volontaria, per trasformare la casa di Gloria in un maniero degno di essere vissuto.
Su Facebook John ha aperto un profilo per mostrare tutti i progressi dei lavori e rivelare il fantastico modo in cui la comunità in cui vivono è riuscita a unirsi, per questa opera di solidarietà.

Gloria è rimasta colpita in maniera incredibile da questo nobile gesto e ha riscoperto una fiducia nell’umanità, che sembrava aver perso completamente.

Le immagini della trasformazione della casa sono davvero straordinarie.
Quello che era un rudere fatiscente, adesso è una magnifica abitazione, in cui chiunque vorrebbe vivere.