la storia della bambina Pollicina che conquista il mondo

Destinata ad essere sempre a misura di bambola: uno sguardo alla vita attuale della piccola Pollicina.

La bambina dalle dimensioni di Pollicina.

Molte persone sono piccole, ma alcune raggiungono livelli davvero inimmaginabili. Una di queste è Abigail Lee, una bambina nata affetta da una rara condizione genetica, che la costringe a rimanere incredibilmente piccola. La sua condizione è una complessa forma di nanismo, che blocca praticamente la crescita corporea.

Abigail Lee: La bambina 'Pollicina' che conquista i cuori con il suo sorriso
credit by Facebook/Abigails Journey

Purtroppo condizioni del genere non sono curabili e quindi la piccola Abigail dovrà affrontare la sua intera esistenza, vivendo in un corpo minuscolo.

I suoi genitori erano principalmente preoccupati che Abigail potesse soffrire di patologie inaspettate, legate magari alla sua condizione, così l’hanno sottoposta a diversi esami quando era appena una neonata.

Fortunatamente la bambina gode di una salute ottimale, e il solo inconveniente della sua condizione genetica è che non potrà mai aspirare a raggiungere una stazza normale.

Abigail Lee: La bambina 'Pollicina' che conquista i cuori con il suo sorriso
credit by Facebook/Abigails Journey

Ovviamente i genitori della piccola confidano che con i progressi della scienza sarà possibile trovare un trattamento per “sbloccare” la crescita della loro bimba e permetterle quindi di condurre una vita più normale.

Nel frattempo la sua vita è diventata oggetto di curiosità sui social network. I genitori di Abigail condividono costantemente le foto e i video della loro piccola “Pollicina”, ritenendola il loro piccolo miracolo e rimanendo sbalorditi da tutto ciò che la piccola scopre di nuovo, nella routine di ogni giorno.

Per evitarle problemi hanno anche realizzato un ambiente adatto alle sue esigenze, con elementi che sembrano quasi usciti fuori da una casa delle bambole.

Gli scatti che vedono questa dolce bambina minuscola sorridere alla fotocamera hanno fatto il giro del mondo. Tante persone manifestano il proprio supporto alla piccola con messaggi di ogni genere, che incorniciano i post pubblicati dai genitori.

Ormai la piccola si avvicina sempre più a festeggiare il suo quinto compleanno, e anche se la sua vita è “limitata” dalle sue condizioni fisiche, non passa giorno senza il quale questa piccolina non sia felice, serena e piena di gioia.