Sembra un pezzo di legno ma in realtà nasconde un vero e proprio mondo.
Il nostro mondo è pieno di meraviglie e in tante occasioni è grazie ad Internet che ne veniamo a conoscenza. Gran parte delle bellezze del mondo esistono già in natura, altre invece sono state create dall’uomo che grazie alle sue abilità ha cercato di rendere più bello ciò che ci circonda.
Nel corso della storia sono state realizzate opere artistiche di ogni genere e anche se alcune non sono particolarmente famose, riescono ugualmente a dimostrare le doti dei loro creatori. Molte persone riescono ad avere una fantasia e maestria tale da riuscire a creare qualcosa di magnifico dal nulla, rendendo una semplice creazione una vera e propria opera d’arte.
Un uomo infatti, è riuscito a creare, con un semplice tronco di legno, un intero castello delle fate. Tenendolo in mano sembrerebbe un tronco normale, ma, con un piccolo movimento, ecco spuntare un intero paesaggio fantastico.
Un effetto ottico straordinario e un lavoro molto complesso che l’uomo con un piccolo gesto sembra rendere molto semplice. Di certo il lavoro dietro questa costruzione è stato lungo e minuzioso e sembra incredibile osservare con quanta semplicità questo “castello fatato” prende vita.
Da vicino si possono apprezzare tutti i piccolissimi dettagli di questo lavoro e ciascuno di essi indica una precisione millimetrica. I pezzetti di legno, intagliati e decorati molto finemente, combaciano perfettamente e si nascondono nel tronco stesso così da creare questo effetto sbalorditivo.
Il video di quest’uomo che riesce a far spuntare un castello da un tronco come per magia sta appassionando molti utenti e ci fa apprezzare soprattutto le straordinarie abilità dell’uomo. A volte basta un pò di creatività e un pizzico di intelligenza per riuscire a portare un po’ di magia in questo mondo… e quest’uomo, senza dubbio, è riuscito in questa piccola impresa.