Criticano la mamma per aver preparato il cibo per suo figlio con 5 settimane di anticipo, ben 27 panini: “Che pigrizia”

Accusano una mamma di pigrizia, perché prepara i pasti per il figlio con 5 settimane di anticipo.

Tante persone amano guadagnare tempo, precorrendo determinate incombenze, in modo da accelerare determinate procedure. Questo è sicuramente un’ottima soluzione, dato che consente di risparmiare tempo e di velocizzare moltissime attività della routine.

credit by envato elements

Tuttavia, a seconda dei casi, non sempre azioni simili sono ben viste dalla comunità virtuale. Una situazione di questo tipo è quanto accaduto ad Elise, una donna accusata di essere una pessima madre, per un’abitudine piuttosto insolita.

Elise, infatti, prepara con largo anticipo, i panini che il figlio porta con sé a scuola. Normalmente, ogni genitore prepara una merenda succulenta per i figli, da gustare durante le pause dalle lezioni.

La mamma congela in una sola volta 27 panini al mese da dare al figlio per la ricreazione

Elise, però, per risparmiare tempo, prepara i panini per un intero mese di lezioni nella stessa giornata, congelandoli e tirandoli fuori dal freezer al bisogno. La donna ha condiviso su Internet la sua idea, sperando che altri seguissero il suo esempio, ma ciò che ha ottenuto è stato tutt’altro.

Nonostante alcune persone abbiano trovato geniale la sua idea, la maggior parte della comunità virtuale l’ha vista come una insensata manifestazione di pigrizia. Secondo costoro, Elise preferisce dare al figlio un panino stantio, piuttosto che perdere 5 minuti della sua giornata per preparargliene uno fresco.

credit by envato elements

Per queste persone un pasto surgelato non è affatto salutare, e non c’è alcun risparmio di tempo sufficiente a giustificare una scelta simile. La mamma ha però trovato anche conforto nelle parole di alcuni utenti, che viceversa si sono schierati dalla sua parte.

Secondo una ristretta minoranza, molti genitori non hanno tanto tempo a disposizione per la famiglia, a causa degli impegni della vita di tutti i giorni. Per questi genitori, anche risparmiare una manciata di minuti è importantissimo. Per cui, accumulare del tempo, anticipando le piccole faccende della routine, è un modo fantastico per rendere meno complesse le attività da svolgere quotidianamente.