Compra un mobile da cucina su Ebay e trova 150.000€ e li restituisce

Quando per un caso del destino troviamo determinate cose in un luogo totalmente inaspettato, non possiamo che rimanerne sbalorditi. Spesso, situazioni di questo genere accadono quando entriamo in possesso di oggetti che in precedenza non erano appartenuti a noi.

Un’esperienza davvero interessante è accaduta ad una persona che ha fatto un acquisto online, ed al suo interno ha trovato qualcosa di veramente incredibile. Tutto è accaduto quando un signore di 50 anni della Germania, di nome Thomas Heller, ha deciso di acquistare un mobile per la cucina di seconda mano da Ebay.

L’uomo ha fatto una transizione come tante altre ed ha pagato 240 euro per acquistare questo specifico oggetto. Tuttavia, ciò che non avrebbe mai immaginato era ciò che questo elemento nascondeva al suo interno. Infatti, proprio come se si trattasse dello scrigno di un tesoro, dopo aver aperto i vani e gli scomparti del mobile, Thomas ha trovato la cifra di ben 150.000 euro in contanti.

L’acquirente non riusciva a credere ai suoi occhi ed ha raccontato al mondo di essersi sentito come dentro una candid camera, dato che, ad ogni apertura del mobile, saltava fuori del denaro.

Dopo aver ragionato qualche minuto sulla faccenda, Thomas ha compreso che la cosa giusta da fare era quella di avvisare le autorità e anche se questo lo avrebbe privato di quella clamorosa somma, sapeva benissimo di voler compiere il gesto più onesto possibile. Così, l’uomo ha portato alla centrale di polizia più vicina sia il mobile che il denaro trovato. Le autorità hanno fatto delle indagini per scoprire la reale proprietaria di quel denaro, e dalle loro ricerche è stato possibile risalire ad una signora di 91 anni.

Questa donna era rimasta vedova e attualmente viveva in una casa di riposo per anziani. A mettere in vendita il mobile con i suoi risparmi era stato il nipote, che purtroppo era completamente all’oscuro del fatto che questo oggetto era in realtà una sorta di “cassaforte” per la sua nonnina.

Dopo che il nipote della signora è stato contattato dalle autorità e il denaro gli è stato restituito, è rimasto veramente di stucco. Thomas si è rivelato sicuramente un uomo onesto e perbene e anche se come ricompensa per il suo gesto ha ricevuto solamente il 3% della somma trovata (circa 4.500 euro), ha sicuramente dimostrato al mondo cosa significhi avere un eccellente senso civico.

Potrebbero interessarti: Il padrone di casa ammette il furto con scasso e la distruzione del bagno dell’inquilino per l’affitto