Come si può aggiustare una cerniera rotta che non si chiude più!

A tutti capita di rompere delle cerniere. Insomma, abbiamo pantaloni, maglie, felpe, scarpe, che si chiudono con le cerniere quindi capita spesso che si rompino queste cerniere. A volte, basta un nonnulla per metterle ko: chiuderle troppo in fretta o con un intoppo.

Per evitare di buttare via capi praticamente nuovi, o lasciarli sulla poltrona in attesa (spesso eterna) di un’aggiustatina è sbagliato. Se è un capo a cui teniamo particolarmente, in genere, ricorriamo alla sarta. Ma è davvero necessario spendere dei soldi in questo modo? Se si tratta di un capo che amiamo, ma che abbiamo pagato pochissimo, non vale la pene spendere dei soldi per sistemarlo. Possiamo farlo anche da noi, senza ricorrere a nessun aiuto esterno.

Tutti possiamo ripararla praticamente con le nostre stesse mani, senza macchine particolare e complicate da usare: UCAN una fabbrica degli USA che produce Cerniere ha pubblicato un video su YouTube che vi mostrerà questo modo davvero speciale e geniale per riparare una cerniera rotta.

Cosa aspettate a metterlo in pratica? In pochi secondi, avrete di nuovo una cerniera perfettamente funzionante. Potrete sempre vantarvi di avere della abilità da sarti con gli amici e i parenti. Imparare un metodo così utile e geniale, primo o poi potrà tornarvi utile.

Se hai trovato utile il video su come riparare in pochi secondi una cerniera rotta, continua a seguire la nostra pagina per non perderti altri video simili, davvero molto utili, che potrai condividere con i tuoi amici sui social che preferisci.