Come dimagrire senza dieta: ne parla un famosissimo oncologo

In molti hanno sempre sognato di perdere peso senza troppi sforzi, ma purtroppo questa è stata considerata sempre una semplice utopia. Il progresso nella ricerca però, ha data una possibilità a chi fa difficoltà a seguire una dieta. A dirlo è il Dott. Franco Berrino, oncologo di fama mondiale. Il medico è convinto che la perdita di peso è possibile anche senza troppe rinunce. Basta, secondo il dottore, semplicemente cambiare abitudini alimentari, diffidando dalle proteine e dai prodotti fatti con farine bianche raffinate.

Secondo l’oncologo: “E’ proprio l’eccesso di proteine nella nostra alimentazione che, secondo molti studi, determina l’aumento di peso. La dieta a base di proteine infatti, tende sì a far dimagrire più velocemente, ma di conseguenza fa riprendere tutti i kg persi compresi di “interessi” a chi la effettua”.

Il Dott. Berrino, vi svelerà nel video quali sono tutti gli alimenti che purtroppo ci appesantiscono e, giorno dopo giorno, ci fanno mettere su quei bruttissimi chiletti di troppo. Il Dottore punta il dito contro il pane, salvando però la pasta. In particolare, il nostro nemico quotidiano è il pane bianco.

Ma purtroppo, non è solo il pane il problema. Come il pane, anche le patate e gli altri prodotti fatti con farine bianche raffinate, i dolciumi di pasticceria, il riso bianco ecc, sono da bandire dalla dieta. Il motivo è piuttosto semplice: fanno ingrassare velocemente.

Come se non bastasse, fanno anche salire di molto la glicemia, e quando essa è ad un livello alto, il pancreas produce molta più insulina per contrastarla, così facendo (in un circolo vizioso) stimola l’appetito spingendoci a mangiare di più.

Quali cibi preferire allora? Berrino consiglia di consumare sono cibi integrali, ma anche cereali, verdura, legumi, frutta, yougurt. Anche la frutta secca è buona. Se migliorerete la vostra dieta, la vostra vita migliorerà.