Come accendere un fiammifero con un elastico

A volte si scoprono cose che non si immaginava nemmeno possibili. Non ci stiamo di certo riferendo alla vita di alcune star internazionali, o a fatti incredibili, scoperte scientifiche o tecnologiche che possono cambiare le sorti del nostro pianeta.

Stiamo parlando di qualcosa di molto più semplice, alla portata di tutti quelli che vorranno provare a farlo. Si tratta di un trucchetto che può essere molto utile in mancanza di una fonte di primaria importanza. Quale? Il fuoco. Sembra scontato al giorno d’oggi, eppure senza questo elemento che fine faremmo noi essere umani? Di ceto non potremmo più cucinare, scaldare l’acqua e tanto altro ancora.

Vivere senza fuoco non è possibile, ma alcuni piccoli sotterfugi possono davvero essere utili quando non è immediatamente disponibile una fiammella. Ad esempio, come accendere un fiammifero senza un opportuno accendino o senza la scatola con la striscia per strofinare il fiammifero e suscitare la fiamma? È chiaro ci serve un trucco.

Nel video che troverete sul fondo vi verrà spiegato in modo assai semplice come accendere un fiammifero senza accendino o altro, ma semplicemente con un po’ di elastico e di pratica. Si tratta di un metodo semplicissimo alla portata di tutti. Cosa aspettate? Mettetevi alla prova immediatamente.

Se hai trovato interessante il video, continua a seguire la nostra pagina. Qui troverai tutti i giorni tantissime novità, video e notizie piacevoli e divertenti che potrai condividere con i tuoi amici, come e quando vuoi, sui social che preferisci.