Cina, la ricostruzione del ponte in meno di 45 ore ha dell’incredibile!

In Cina si sono dati parecchio da fare per ovviare al problema del ponte di Sanyuan a Pechino, capitale della Repubblica Popolare Cinese, che necessitava della sostituzione dell’intera struttura.

Il ponte, giornalemente percorso da oltre 200mila autovetture, si trova in una delle strade fondamentali e più trafficate dagli automobilisti e dai mezzi di trasporto pubblici. Davanti a tale necessità, ciò che gli operai del cantiere edile cinese sono riusciti a compiere ha dell’incredibile!

Nel video effettuato tramite la tecnica del time-lapse, che permette di vedere le fasi principali dell’edificazione del progetto, infatti, verrà mostrato come l’opera architettonica in questione sia stata realizzata in sole 43 ore! Senza sosta e lavorando anche in notturna infatti, questi incredibili operai sono riusciti letteralmente a smantellare il ponte ormai strutturalmente obsoleto, a costruirne un altro più avanzato e a riposizionarlo al posto del precedente; sono seguite le ovvie opere di bonifica e asfaltamento del nuovo manto stradale e dunque la riapertura immediata del ponte, subito ripercorribile dai lavoratori cinesi e turisti di ogni dove!

Ci dovremmo domandare se tutto ciò sia davvero incredibile? Noi pensiamo di si, specie mettendo l’opera a paragone coi tempi di ricostruzione di ben più semplici strutture edili, in paesi all’avanguardia nel campo architettonico nell’Occidente globale.

La necessità di riaprire al pubblico un tratto stradale così importante ha dato forza sufficiente agli operai cinesi per trionfare dove altri in giro per il mondo avevano fallito, e guadagnare i complimenti dell’intera comunità del web!