A 50 anni decide di lasciare il lavoro di insegnante per diventare camionista

Lascia il suo lavoro da insegnante dopo tanti anni di servizio per inseguire il suo sogno d’infanzia e diventare una camionista. Tante persone hanno dei desideri che covano all’interno del loro cuore per tutta la vita e non tutte hanno la possibilità di soddisfarli.

Questa donna, invece, è riuscita a farlo, trovando il coraggio di cambiare completamente la sua intera vita per riuscirci. Vanita Johnson aveva già compiuto 50 anni quando ha preso una decisione che avrebbe modificato radicalmente la sua intera esistenza.

credit by womenintruckingfoundation/Vanita Johnson

Questa donna aveva appena ottenuto una posizione come insegnante di ruolo tra le aule di una scuola elementare quando ha scelto di abbandonare il suo ruolo, per seguire una passione che serbava nel cuore da tutta la vita.

Vanita era sempre stata una maestra e per molti anni aveva lavorato come supplente, in attesa di ricevere il tanto agognato posto di ruolo. Tuttavia, quando questo obiettivo era finalmente divenuto realtà, la sua carriera ha subito uno stravolgimento totale.

Questa signora, sin da piccola, aveva sempre desiderato di guidare un camion e sembra che l’avanzare degli anni non abbia affatto cancellato questo suo grande sogno. Così un giorno, dopo aver preso la patente di guida per questi veicoli, si è licenziata ed ha intrapreso una nuova carriera, come autista di camion.

La scintilla che ha portato la maestra a prendere questa decisione è stata legata all’arrivo delle lezioni online. Con la pandemia e la crisi che ha colpito il mondo, milioni di studenti sono stati costretti a seguire le lezioni a distanza.

credit by envato elements

Vanita amava il rapporto faccia a faccia con gli alunni e quando questo non è stato più possibile ha deciso di prendere al volo la chance di seguire il suo più vecchio desiderio. Abbandonare un lavoro fisso per intraprendere una nuova avventura non è qualcosa che tutti sono in grado di fare, dato che significa mettere in crisi la propria stabilità economica.

Ma per questa donna, seguire i propri desideri era più importante e anche se sicuramente le sue mansioni sono incredibilmente diverse, finalmente ha visto il suo sogno diventare realtà e adesso si sente molto più libera di osservare ciò che la circonda, godendosi le strade e i panorami che il mondo le offre.