Il piccolo Nicola ritrovato per caso da un giornalista della vita in diretta.


Giuseppe Di Tommaso giornalista della vita in diretta Rai ha permesso il ritrovamento del piccolo Nicola Tanturli, bambino di due anni scomparso da casa sua a Palazzuolo sul Senio la sera del 21 giugno.

La notizia del ritrovamento è stata resa nota mercoledì mattina dopo le 9:30 dalla prefettura di Firenze.

Il ritrovamento è avvenuto ripercorrendo la strada che riporta verso la casa del bambino.

Il giornalista della vita indiretta ha sentito dei rumori e lamenti, Sembravano lamenti di un capriolo afferma. il ritrovamento è stato un caso, racconta Giuseppe Di Tommaso e che si trovava solo perchè poco prima si era sentito male ed aveva fermato l’automobile per riprendersi.

Il giornalista dopo aver sentito i rumori ha urlato “ Nicola, Nicola” e ha sentito il piccolo rispondere “Mamma”. Era Nicola.

Il bambino è stato ritrovato in fondo a una scarpata a ridosso di una strada profonda circa cinquanta metri, è stato recuperato da un carabiniere che si è calato nella scarpata, la scarpata era ripidissima.

Così il giornalista ha aiutato il carabiniere a salire con Nicola. Il piccolo è stato soccorso con un elisoccorso e trasportato in ospedale, ma pare che Nicola stia bene.

Il Sindaco di Palazzolo sul Senio , Gian Piero Moschetti racconta che il bambino ha subito chiesto della madre ed era molto impaurito ma sembrava stare bene e che è stato un miralo.

I genitori di Nicola hanno potuto già riabbracciare il figlio, vivono in una casa tra i boschi dell’appennino e fanno gli apicoltori, raccontano che i bambini che vivono in quel posto sono soliti giocare in libertà e sempre fuori.

La coppia aveva messo a letto il piccolo Tommaso lunedì alle 19. A mezza notte si erano accorti che non era più nel suo lettino.

Martedì mattina erano già in corso le ricerche da parte di centinaia di persone: gente del posto, vigili del fuoco, Soccorso Alpino, droni, unità cinofili, carabinieri, associazioni di volontariato.