Un uomo è rimasto appeso a 4100 metri di altezza (troppo vertigini)

I video del web sanno sempre regalarci una serie di emozioni che non siamo in grado di trovare fuori in modo unico e naturale. L’attenzione di tanti è stata rapita, di recente, da un filmato di Agustin Lopez, un uomo che è riuscito a convogliare la curiosità di tutti tramite il suo profilo instagram personale, dove le immagini hanno raccolto una lunga sfilza di like e commenti.

Il tutto si è svolto nella provincia di San Juan a più di 4.100 metri sul livello del mare. Agustin saluta la telecamera e fa una panoramica da una vista incredibile, su uno dei più grandi progetti minerari della regione. Si tratta di un generatore eolico modello D8.2, fornito dalla società britannica SeaWind e prodotto dalla società tedesca DeWind, con una capacità di produzione fino a MW.

La struttura è costituita da una torre di ben 60 metri e sebbene si stia trattando di un vero e proprio prototipo ancora in fase di sperimentazione, e non è finora mai stato testato su condizioni climatiche e atmosferiche esterne, ogni anno, genera un risparmio di 780mila litri di carburante. Un risparmio economico, per farla breve di ben mezzo milione.

Pochi giorni prima una donna che insegnava dal suo camion ha ricevuto un regalo, una buona auto, un’idea nata perché alcuni suoi studenti non avevano internet e quindi e comunicazioni, specie in un momento come questo, erano molto complicate. In questo modo, la donna ha deciso di andare di casa in casa per insegnare dal suo camion.

Un esempio che ha lasciato di stucco il vice di Nissan Messico che ha così dichiarato di voler sostenere un progetto simile, regalando un pick up alla donna, con apposito adattamento. Ecco che ora le comunicazioni sono veramente eccellenti insomma. A volte le cose vanno alla grande.