Questa donna scopre che il suo cucciolo non è davvero un cane dopo un anno.

Questa è l’assurda storia della signora Wang che, dopo un anno, scopre che il suo amato cucciolo, in realtà, non è un cane, ma una volpe! Può sembrare surreale, ma è accaduto davvero! Sebbene molti credono che le volpi siano ben differenti da un cane, in realtà non è così, e la differenza tra i due animali, specialmente durante i primi mesi, non è così evidente.

La signora Wang aveva acquistato il suo cucciolo perché colpita dalla sua bellezza particolare, e dopo i primi tre mesi, in effetti, aveva già iniziato a cambiare fisionomia. La faccia del cucciolo, infatti, diventava sempre più appuntita e la pelliccia era sempre più folta e morbida, per non parlare della coda che sembrava essere decisamente più lunga rispetto a quella di un normale cane. Ma per Wang si trattava di una particolarità del suo cucciolo, e andava fiera della scelta fatta, proprio perché convinta si trattasse di un cane speciale.

Col tempo, però, anche il comportamento del cucciolo iniziava ad essere sempre più strano, e la signora Wang era costretta a tenerlo sempre al guinzaglio poiché i cani del vicinato sembravano temerlo molto. Per i primi tre mesi, il cucciolo mangiava pollo e cibo per cani, ma dopo un po’ di tempo, iniziò a rifiutare questo tipo di cibo, e per questo cominciò a mangiare qualunque cosa mangiava la signora Wang.

Ad un certo punto, però, dopo circa un anno, il cucciolo iniziò ad avere sintomi strani, probabilmente dovuti proprio alla dieta sbagliata che stava seguendo, ed anche il suo atteggiamento era cambiato. Era sempre più irrequieto e sempre meno affettuoso. Alla signora Wang, dunque, cominciarono a sorgere i primi dubbi, e decise per questo di rivolgersi ad un suo amico esperto, che lavorava nello zoo della sua città.

L’esperto dello zoo di Taiyuan, appena vide il cucciolo, subito capì che in realtà si trovava di una splendida volpe bianca! A quel punto, la signora, decise di lasciarlo nelle mani degli esperti, perché ovviamente consapevole che, nonostante tutto l’amore, la vita domestica non faceva per l’animale. Nonostante sia stata la scelta più giusta per il bene della volpe, la signora Wang ha sofferto molto del distacco dal suo cucciolo, che però è finalmente libera di vivere una vita da volpe!

Questa volpe era stata spacciata per un cucciolo di spitz giapponese, una razza creata dall’incrocio di diversi tipi di spitz. Si tratta di un cane, per l’appunto, dal mantello bianco. Ha un carattere molto affettuoso ed è estremamente intelligente.

Ama la compagnia ed è un cane perfetto per convivere con i bambini. Le sue dimensioni sono medio-piccole, ma nonostante ciò sanno essere dei cani da guardia eccezionali!

Ha un’espressività incredibile, e la sua pelliccia bianca come la neve lo rende un cane irresistibilmente tenero. Amano passeggiare e trascorrere il tempo in compagnia del proprio padrone. Se decidi di acquistare uno spitz giapponese, assicurati che non sia una volpe bianca, perché da cuccioli sono davvero molto simili tra loro!