“Dobbiamo spogliarci di ciò che abbiamo”: l’uomo vive davanti a un fiume e predica la ‘parola di Dio’

Cayetano Sandoval è un uomo che sta lanciando al mondo intero un messaggio che considera davvero importante. Questo signore trascorre la sua vita a predicare il cristianesimo e non esita ad approfittare di qualunque momento della sua giornata per promuovere la “Parola di Dio”.

Nel mondo ci sono molte persone dotate di personali convinzioni religiose, ma per Cayetano, la sua spiritualità è la sola cosa di cui ha bisogno e non ritiene che i beni materiali siano affatto necessari per condurre una vita felice e in pace.

credit by envato elements

Cayetano ha deciso di rinunciare ad ogni suo bene e vivere per strada, per riuscire ad avere un legame più stretto con Dio. La storia di quest’uomo potrebbe ricordare a molte persone la vita di San Francesco e la sua decisione di abbandonare ogni possesso terreno per dedicarsi ad una vita esclusivamente spirituale.

Quest’uomo vive a Monterrey, in Messico e sembra che la mancanza di denaro o di beni materiali non rappresenti per lui un problema. Molte volte Cayetano è stato visto dormire in quella che appare come una misera capanna, realizzata con oggetti trovati in mezzo alla natura, lungo le rive del fiume Santa Catarina.

credit by envato elements

Il senzatetto è stato più volte al centro dell’interesse di persone che avrebbero voluto aiutarlo, ma sembra che la sola cosa di cui Cayetano abbia bisogno sia “servire Dio”. Quest’uomo invita chiunque incontri a spogliarsi dei propri averi e di accogliere una vita diversa da quella che vede i beni materiali al centro delle nostre attenzioni.

Nonostante le precarie condizioni della qualità della sua vita, quest’uomo sembra essere veramente felice e grazie alla sua fede non sente il bisogno di nient’altro ed è proprio grazie ad essa che riesce ad affrontare e superare tutte le avversità che incontra lungo il suo percorso, senza mostrare neppure il minimo barlume di incertezza.