Non è solo buono per lavare i piatti. 11 sorprendenti utilizzi del detersivo liquido per i piatti

Chi ha una lavastoviglie in casa, molto probabilmente, avrà utilizzato il detersivo liquido apposito soltanto per lavare i piatti e le stoviglie sporche, perché convinto che sia finalizzato, giustamente, soltanto a questo compito. In realtà questo detersivo è molto utile anche per altro, ci sono infatti ben undici utilizzi alternativi che ti sorprenderanno. Lavare i capelli, tenere lontane le formiche, rimuovere macchie dai vestiti: solo qualche esempio di cose che puoi fare grazie al detersivo liquido per la lavastoviglie.

Puoi farti lo shampoo!
Non è uno scherzo, anche se può sembrare assurdo. Ma con il detersivo liquido per la lavastoviglie puoi anche lavare i capelli! Dai un’occhiata al video se non ci credi!

Serve come antigelo!
Se sei stufo di spendere soldi in prodotti chimici per tenere il marciapiede libero dal ghiaccio in inverno, non puoi perderti questo trucco! Ti fornisce un’alternativa più naturale con pochi ingredienti e decisamente meno costosa!

Puoi sturare il water!
Invece di perdere tempo a sturare il water con ogni mezzo inutile e spesso faticoso, prova con questo trucco! Avrai bisogno soltanto di acqua calda e di detersivo per la lavastoviglie!

Evita che gli occhiali si appannino
Può sembrare incredibile, ma dai uno sguardo a questo video! Il detersivo per la lavastoviglie, infatti, può creare un rivestimento protettivo che impedisce che gli occhiali si appannino.

Mantieni i tuoi gioielli puliti
Non sarà più necessario comprare detergenti appositi per lucidare i tuoi gioielli. Guarda questo video, da oggi in poi potrai creare il tuo detergente perfetto con pochi ingredienti!

Crea una borsa di ghiaccio
Se sloghi una caviglia e non hai del ghiaccio a disposizione, non preoccuparti, con il detersivo della lavastoviglie troverai la soluzione! Guarda questo tutorial, potrà esserti d’aiuto in situazioni di emergenza.

Elimina le macchie di olio e di grasso dai vestiti
Se hai macchiato una camicia con dell’olio, non disperare! Prova questa tecnica e da oggi in poi non avrai più bisogno di lavare a mano i tuoi capi rovinati, o di mandarli in lavanderia!

Uccidi le erbacce in giardino
Con la lavastoviglie puoi addirittura creare una sostanza non tossica utile ad eliminare le erbacce! Invece di sprecare denaro in soluzioni oltretutto tossiche per l’ambiente, segui i suggerimenti di questo video!

Funziona anche come repellente con le formiche!
Il detersivo liquido della lavastoviglie può essere utile anche contro l’invasione di formiche, oltretutto non è tossico, e per questo potrai utilizzarlo anche in cucina.

Funziona come lubrificante per le cerniere
Invece di acquistare degli spray appositi, generalmente molto costosi, puoi seguire questo consiglio quando i cassetti o le ante degli armadi non si chiudono correttamente.

Lucida le finestre
Se le tue finestre hanno bisogno di una buona pulita, utilizza il detersivo della lavastoviglie: è una variante più economica ma anche molto più valida!