6 coppie dello zodiaco destinate al divorzio

L’amore non è cosa facile, e lo sappiamo benissimo, ma quando ci si sposa con la persona sbagliata è davvero impossibile poter portare avanti una relazione sana. Per questo, quando si è alla ricerca della propria anima gemella, bisognerebbe prima accertarsi che la persona di cui ci siamo infatuati sia fatta per noi, e l’astrologia in questo senso può venire in nostro aiuto, dandoci alcuni consigli ed accorgimenti fondamentali per non commettere errori.

Ci sono, infatti, alcune coppie dello zodiaco che sono estremamente incompatibili, e a causa di incomprensioni e litigi, finirebbero per divorziare dopo poco tempo. Ecco quali sono le sei coppie dello zodiaco destinate a divorziare:

1. Ariete e Scorpione

L’ariete è dinamico e molto testardo, mentre lo scorpione è estremamente passionale, ma anche molto tranquillo per certi versi, e ama innanzitutto la serenità in una coppia. Lo scorpione, infatti, non ama agire senza cognizione di causa, mente l’ariete è molto impulsivo quando si tratta di raggiungere un obiettivo, ed oltretutto è capace di mandare tutto all’aria pur di ottenere ciò che vuole, mentre per lo scorpione è importante ragionare prima di commettere qualunque errore. Questa coppia, per le tante differenze caratteriali, non andrebbe avanti a lungo in un matrimonio.

2. Toro e Sagittario

Il toro è fedele e generoso, e ciò di cui ha più bisogno nella vita è la stabilità, mentre il sagittario è affascinato dalle novità e dalle avventure, e per questo odia le abitudini. Questi due segni sono costantemente alla ricerca di cose piuttosto differenti, e per questo una relazione tra loro non potrebbe mai durare, in quando mentre uno cercherà la propria libertà a tutti i costi, l’altro proverà a fermarlo in ogni modo possibile.

3. Gemelli e Leone

I gemelli sono molto socievoli e curiosi, amano fare nuove amicizie e hanno un amore smisurato per i pettegolezzi. Il leone è molto riservato ed egocentrico, per questo è sempre molto concentrato su sé stesso e non è molto interessato a ciò che succede intorno. Insieme questi due segni non riuscirebbero mai ad andare d’accordo, poiché hanno esigenze completamente diverse e finirebbero per litigare ogni minuto.

4. Vergine e Acquario

I nati della vergine sono perfettini, ma allo stesso tempo molto insicuri, e necessitano di avere al proprio fianco qualcuno che sia in grado di infondergli fiducia e coraggio costantemente. L’acquario, invece, si fida soltanto delle proprie capacità, è sempre spensierato e a volte ama fare le cose con leggerezza, senza focalizzarsi troppo sui dettagli. Quando in coppia, questi due segni cercheranno continuamente di cambiare l’uno l’atteggiamento dell’altro, ma non riusciranno mai nel loro intento, poiché si presenteranno sempre delle controversie irreparabili. Sono troppo diversi, e hanno davvero troppo poco in comune per poter stare insieme a lungo.

5. Bilancia e Pesci

Chi è nato sotto il segno della bilancia sa essere molto razionale e sempre lucido. Segue i propri obiettivi impegnandosi e cercando sempre di soddisfare le proprie aspirazioni, senza mai illudersi troppo. I pesci, al contrario, sono abili sognatori, e si lasciano spesso andare all’immaginazione anziché impegnarsi concretamente per raggiungere il successo. Per questo motivo, se in coppia, la bilancia tenderà a giudicare il proprio partner dei pesci troppo immaturo ed irresponsabile, e non all’altezza delle situazioni, mentre l’altro accuserà di essere troppo ambizioso e serio, e di godersi poco la vita. Per questo, nonostante l’amore che possono provare l’un l’altro, dopo un po’ tra i due non potranno che esserci litigi ed incomprensioni. Meglio lasciar perdere.

6. Capricorno e Cancro

Il capricorno è molto determinato e segue sempre la logica in ogni progetto. È estremamente introverso e tende ad avere difficoltà nell’esprimere i propri sentimenti. Al contrario, il cancro è molto espansivo ed emotivo, e per questo sente la necessità di esprimere le sue emozioni costantemente. In una relazione di coppia, il cancro dopo un po’ non riuscirebbe a sopportare la chiusura del capricorno, né il capricorno resisterebbe alle continue richieste di affetto da parte del cancro. Per questo i due insieme non durerebbero più di qualche mese.