5 usi del borotalco per mantenere la tua casa pulita e priva di parassiti

Il talco viene utilizzato, dalla maggior parte delle persone, semplicemente per uso topico, ovvero posizionandolo direttamente sulla zona interessata. Nella stragrande maggioranza dei casi inoltre, si è rimasti al classico utilizzo del talco come soluzione per il corpo, in modo da rendere la nostra pelle liscia, morbida e aiutando a mantenerla più asciutta.

In realtà il talco ha moltissime funzioni e alcune di queste possono aiutarci anche a mantenere pulita la nostra casa più a lungo. Siete curiosi di sapere alcuni di questi trucchi che potranno aiutarvi nella manutenzione dalla pulizia della casa? Scopriamoli insieme.

Ovviamente il talco può cambiare in base al tipo di utilizzo e di pelle che si deve trattare. Ad esempio quello che si usa sui bambini, ha un effetto astringente ed è per questo motivo che andrebbe utilizzato per queste funzioni:

  1. Contro le formiche

Ovviamente non si tratta di un prodotto miracoloso che riesce ad eliminarle in modo definitivo, ma parliamo comunque di una polvere che è in grado di allontanare le formiche, in modo tale da non farle avvicinare. Tutto quello che occorrerà fare sarà versare la polvere di talco in tutti gli angoli della casa dove si palesano questi insetti e in pochissimo tempo queste saranno sparite.

  1. Lenzuola più fresche

Il talco per bambini è un ottimo aiuto per riuscire a mantenere fresche le nostre lenzuola. Tutto quello che dovremo fare sarà cospargerle totalmente con questa polvere in modo uniforme. Questa tecnica infatti ci aiuterà a mantenere sempre perfettamente fresche le nostre lenzuola.

  1. Rimuovere la sabbia

Quante volte, quando si va a mare, ci si ritrova pieni di sabbia e con la difficoltà di eliminarla dalla nostra pelle. Una tecnica semplice ed efficacie è quella di cospargere tutto il corpo di talco e in poco tempo tutta la sabbia cadrà via.

  1. Pelle più lucida

Quando si tratta di accessori e oggetti in pelle, questi spesso perdono lucentezza, diventando sempre più opachi. Aiutandosi con un batuffolo di cotone e strofinarlo su tutta la superficie in pelle, in modo tale da renderla nuovamente lucida.

  1. Eliminare macchie di olio e sangue

Il talco inoltre è molto utile anche quando si tratta di eliminare alcune macchie difficili, come ad esempio olio e sangue. Basterà infatti cospargere la zona con il talco e farlo assorbire totalmente prima di ripulire con un panno umido.