3 Modi naturali per pulire le fughe delle piastrelle

Le fughe delle piastrelle o dei pavimenti, sono una zona che non rientra di certo nell’ambito delle pulizie giornaliere, ma che in realtà avrebbe bisogno di maggiori cure e attenzioni.

Infatti in esse si annida una grande quantità di sporco, germi e batteri che semplicemente con scopa e mocio, risultano difficili da eliminare nella loro totalità.

Non tutti inoltre sono a conoscenza del fatto che è possibile riuscire a pulirle in maniera efficace, utilizzando solitamente ingredienti naturali, in modo da non essere dannosi nè per l’ambiente nè per il nostro corpo. Infatti creando alcune semplici miscele, saremo perfettamente il grado di far tornare le fughe di casa come nuove e perfettamente igienizzate.

  1. Acqua e bicarbonato di sodio

Questa speciale miscela, grazie all’azione sbiancante e disinfettante del bicarbonato di sodio, ci aiuterà a donare nuova vita alle fughe di casa. Tutto ciò che occorrerà farà sarà versare il bicarbonato in una ciotola e a poco a poco, versare dell’acqua calda, in modo tale da andare a formare una pasta di media densità. Andiamo a posizionare la miscela sulle fughe e strofiniamola aiutandoci con uno spazzolino da denti.

  1. Bicarbonato di sodio e aceto bianco

Un mix perfetto per chi vuole avere igienizzazione, detersione, sbiancamento e azione antibatterica. Come per il metodo precedente, creare una pasta miscelando a poco a poco l’aceto bianco al bicarbonato di sodio. Dopo averla strofinata su tutta la superficie, lasciarla agire per qualche minuto prima di risciacquare il tutto.

  1. Acqua ossigenata, detersivo per piatti e bicarbonato di sodio

Questi tre semplici ingredienti, miscelati insieme, vanno a creare un potentissimo prodotto in grado di sgrassare, detergere, sbiancare ed igienizzare al meglio questa superficie. Tutto quello che si dovrà fare sarà miscelare 200 grammi di bicarbonato di sodio con 70 ml di acqua ossigenata. Dopo aver miscelato questi due, aggiungere un cucchiaio abbondante di detersivo per piatti. Non appena la pasta sarà formata, applicarla sulle fughe da pulire e strofinare, aiutandosi sempre con uno spazzolino da denti. Lasciare riposare il tutto per una mezz’ora e risciacquare abbondantemente per eliminare ogni residuo.