15 adolescenti che sono andati al ballo di fine anno indossando il vecchio vestito della mamma

Il ballo scolastico è un evento molto importante nella vita degli adolescenti. Tante scuole, anche nel nostro paese, stanno cominciando a vivere questa usanza, coinvolgendo sempre più ragazzi. Ovviamente una parte fondamentale di questo evento è la scelta del giusto outfit.

Specialmente per le ragazze, trovare il vestito giusto è di estrema importanza e in tanti casi queste giovani donne sono disposte a spendere fior di quattrini per ottenere l’abito dei loro sogni. Alcune adolescenti, invece, hanno fatto una scelta decisamente diversa.

Queste giovani hanno scelto di presentarsi al proprio ballo di fine anno scolastico indossando una sorta di “cimelio di famiglia”: l’abito della loro mamma. Ecco alcuni scatti che dimostrano come certi abiti siano decisamente “senza tempo”.

1 Un abito rosso davvero incantevole, che ha sorpreso tanto la ragazza che lo ha indossato, quanto i compagni presenti al ballo.Ha indossato a 15 anni un abito conservato nell’armadio per oltre 32 anni.

2 Questo capo di abbigliamento ha fatto un ritorno in società in grande stile. È stato usato per l’ultima volta negli anni ’80.

3 Non poteva proprio permettere che quel meraviglioso vestito di raso rimanesse chiuso nell’armadio.

4 Questo abito incarna senza dubbio lo spirito tipico degli anni ’80 e si rivela perfetto anche per il XXI secolo.

credit by Facebook/Trois Quarts

5 Voleva attirare l’attenzione di tutti e c’è riuscita perfettamente con il vestito accattivante della mamma.

6 La madre aveva indossato quel vestito in passato e la figlia lo ha fatto modificare leggermente per adattarlo alle sue esigenze.

7 Ci sono abiti che rimangono dei grandi classici, anche a distanza di 25 anni.

8 Quest’abito è decisamente una tradizione di famiglia.

9 Aveva sempre trovato adorabile il vestito indossato tanti anni prima dalla madre, ed è felice di poterlo indossare a sua volta.

10 Ha indossato a 15 anni un abito conservato nell’armadio per oltre 32 anni.

11 Madre e figlia hanno stili diversi, ma la stessa passione per gli abiti.

12 Ecco un tipico caso in cui si può dire: “Tale madre, tale figlia”.

13 La madre ha realizzato a mano quest’abito quando aveva 17 anni e 30 anni dopo è diventato il perfetto capo vintage per il ballo della figlia.

14 Certi vestiti superano alla grande le prove del tempo.

15 Quest’abito è stato indossato per la prima volta nel 1962 ed è tornato a far parte delle tradizioni di famiglia nel 2013.