10 uccelli che sembrano più alieni che animali

Il regno animale è sicuramente qualcosa di immenso. Sul nostro pianeta esistono oltre due miliardi di differenti specie ed è impensabile sperare di riuscire a conoscerle o ammirarle tutte.

Sicuramente alcuni degli animali che attirano maggiormente le attenzioni sono gli uccelli. Secondo alcuni studi nel mondo esistono circa 10.500 classi differenti di uccelli conosciute e 21.000 sottospecie.

È assolutamente incredibile ammirare le diversità di colori, piumaggi e forme che assumono che li rendono così diversi l’uno dall’altro.

Oggi vogliamo farvi ammirare alcuni esemplari che sembrano provenire direttamente da un altro pianeta per quanto sono pittoreschi e insoliti.

1. L’avvoltoio reale

Questo straordinario volatile è un uccello spazzino, che si nutre di carogne. Possiede un aspetto straordinario e fa parte di numerose leggende Maya.

2. Il galletto di roccia

Un uccellino originario del Sud America. I maschi della specie hanno un aspetto magnifico con un piumaggio acceso e una cresta a forma di ventaglio, con cui attrarre le femmine.

3. L’uccello del paradiso

Questo uccello misura circa 25 centimetri ed ha un comportamento strepitoso, che manifesta con una danza di corteggiamento davvero unica.

4. Fagiano dorato

Originario della Cina, questo volatile è considerato tra i più brillanti del mondo e nel suo paese natale è visto come un segno di fortuna.

5. Bucero dell’elmo

Si tratta di un animale davvero particolare, il cui becco può raggiungere persino i 94 centimetri di lunghezza.

6. Fregata di Christmas

Questo uccello è originario dell’Isola di Natale, che si trova sull’Oceano Indiano. Sono considerati dei piccoli “pirati”, perché spesso rubano il cibo agli altri uccelli.

7. Urutau

Chiamato anche uccello fantasma, questo animale possiede un canto malinconico e straziante, simile ad un lamento umano.

8. Fagiano di Swinhoe

Questo animale è purtroppo a rischio di estinzione. La sua colorazione è davvero superba e il suo viso sembra nascosto da una maschera.

9. Il Condore delle Ande

Con un’apertura alare di oltre tre metri, questo uccello è considerato il più grande del mondo.

10. Anatra mandarina

Un animale di origine cinese, considerato meritatamente come uno degli uccelli più belli presenti sul nostro pianeta. Ha un aspetto davvero fantastico.