Un test di matematica che sta mettendo in crisi il web.

Non a tutti piace la matematica e ovviamente anche la logica e tutte le materie ad esse strettamente annesse. Però è anche un bene per il nostro cervello, essere stimolato perché rimanga vigile nonostante il tempo che passa. In fondo, ci sono tantissime persone che anche ad una certa età non hanno problemi a fare dei discorsi complessi.

È anche un modo per mettersi alla prova quello di fare test o risolvere equazioni più o meno difficili. Il web in questo senso ci aiuta. Non di rado, infatti, troviamo quiz da risolvere che mettono in crisi anche le menti più allenate.

Oggi vi proponiamo di rivolere uno dei test matematici più difficili mai passati sul web. è un test di logica nel quale vanno applicate delle semplici regolette matematiche.
Provate a risolvere questa equazione simbolica:

Tutto sta nell’intuire il reale valore dei triangoli, dei quadrati e delle stelle.  Poi il resto è un gioco da ragazzi. Datti qualche istante per pensarci. Poi scorri col mouse più giù per leggere la soluzione.

Soluzione:
Come avrete intuito il triangolo vale 10. I quadrati valgono 4 e la stella 2. Per il risultato basta sostituire il valore effettivo ai segnetti. Quindi, 10 + 4 × 2 =? Il risultato di questa operazione è 18. Il motivo è semplice: le regole della matematica presuppongono che prima dell’addizione bisogna fare la divisione e la moltiplicazione.  Siete riusciti a risolverla? Siate sinceri, in fondo non tutti sono stati in grado..!