Test di personalità: sei protettivo o hai bisogno di protezione? Cosa vedi nell’immagine è la risposta

Oggi vi proponiamo un test in cui non c’è niente da risolvere, bensì solo una domanda a cui rispondere: quale cosa vi salta subito all’occhio guardando questa foto? L’immagine, come vedrete, è un disegno anche piuttosto minimale.

Tutto quello che dovrete fare è cercare qual è il particolare che attira di più la vostra attenzione. Ecco cosa rivela questo sulla vostra personalità.

Variante 1: il villaggio in generale (capanne, alberi e uccelli).  Poiché ci sono anche gli animali liberi per eccellenza, gli uccelli, questo indica che siete persone che non amano i vicoli e amate poter essere liberi nelle scelte.

Svantaggi derivata dall’eccessiva libertà: sei come una barca alla deriva. Non hai un porto, non getti mai l’ancora e questo può farti smarrire la rotta, quella giusta. Avete delle difficoltà nel distinguere tra il consentito e il proibito. Un simile atteggiamento può provocare anche serie rotture, come separazioni, divorzi.

Vantaggi della tua libertà: sei una persona unica, con un grande talento è un’anima piena di sfumature. Sei un tipo interessante e per questo spesso le persone amano trascorrere in tua compagnia. Ami ascoltare ed essere ascoltato. Sei una persona straordinaria e hai tutto quello di cui hai bisogno per essere ciò che vuoi nella vita. Puoi superare qualsiasi difficoltà se credi in te stesso fino in fondo!

Variante 2: hai visto l’elefante: questo significo che al momento ti senti protetto, nel tuo nido. Hai bisogno di qualcuno che si prenda cura di te, hai bisogno di punti fermi e sicurezze. Hai un carattere dolce, gentile e disponibile. Ami la sincerità e pensi sempre al bene degli altri, ancora prima del tuo.

Arriveranno tempi più duri però. Anche se cercate la tranquillità, sapete che prima o poi dovrete assumervi delle responsabilità e lasciare il nido per spiccare da soli il volo. Non avere paura di affrontare il futuro, hai già tutto quello che ti occorre dentro per vivere al meglio.