Test della personalità: Qual è la prima cosa che vedi? La tua risposta rivelerà le tue più grandi paure

Volete scoprire quali sono le vostre più grandi paure?
Semplicemente osservando la seguente immagine e dicendoci quale tra i due animali presenti, ha catturato la vostra attenzione, potrete finalmente scoprirlo.

Non dovete fare altro che osservare questo disegno e rivelare quale animale tra l’elefante e il serpente vi ha colpito per primi.
Ricordate che ai fini del test conta solamente la prima cosa che avete visualizzato.

Siete pronti per mettervi alla prova?

1. Un elefante
Se avete individuato la figura di un elefante significa che la vostra maggiore paura è chiudere le porte con il passato. Avete una grande ansia in molte delle vostre azioni quotidiane, legata principalmente al fatto che, nel corso della vostra vita, avete commesso degli errori. Siete ossessionati dagli sbagli commessi e questi finiscono per influenzare gli esiti delle vostre azioni del futuro.

Dovete cominciare a rendervi conto che non potete avere il completo controllo di ogni situazione e che non tutto dipende unicamente da quello che voi scegliete. Provate a vivere ogni momento senza pensare necessariamente alle conseguenze che avete dovuto subire in passato, altrimenti finirete per privarvi di chance davvero importanti, e di possibilità che difficilmente si ripresenteranno alla vostra porta.

2. Serpente
Se il primo animale che avete visto è un serpente, siete completamente terrorizzati dall’ignoto. Avete il terrore che qualunque cosa facciate possa avere delle pesanti conseguenze sul vostro avvenire e non riuscite pertanto a fidarvi delle persone che vi circondano. Avete difficoltà a creare dei rapporti con le altre persone, perché temete costantemente che possano nascondervi qualcosa o che vogliano pugnalarvi alle spalle. Ricordate che non potete vivere costantemente nella paura che accada qualcosa di brutto.

Dovete cercare di essere più sereni, e rendervi conto che, anche se dovessero presentarsi momenti duri, sarete in grado di superarli. Provate a confidarvi con altre persone e ascoltare il loro punto di vista, questo potrebbe aiutarvi a vedere tutto da prospettive differenti che non avevate finora preso in considerazione