Stai perdendo molti capelli e hai unghie troppo fragili? Ecco cosa ti serve

Dovremmo prestare più attenzione alla nostra salute e ai sintomi che il nostro corpo ci invia, spesso sottovalutiamo soprattutto il corretto funzionamento delle ghiandole surrenali. Si tratta di ghiandole molto importanti per il funzionamento del corpo. Si tratta di ghiandole posizionate accanto ai reni, che possono causare irregolarità e sintomi come disturbi del sonno, unghie fragili e caduta di capelli.

Queste ghiandole rilasciano diversi ormoni, come steroidi e adrenalina quindi sono molto importanti per il nostro organismo. È proprio grazie a questi ormoni, che la nostra immunità si rafforza, il metabolismo è regolato e la pressione sanguigna è equilibrata. Tra l’altro, aiutano ad alleviare lo stress e prevenire molti problemi di salute più o meno gravi. Per questo bisognerebbe assicurarsi che funzioni al meglio. Se accusiamo questi sintomi, è bene intervenire con rimedi naturali, tipo quello che vi proponiamo oggi.

Ecco quello che vi occorre:

  • Una manciata di noci
  • Un cucchiaio di foglie di prezzemolo (a secco)
  • Un cucchiaio di miele naturale puro
  • Un pezzo di zenzero di circa 3 cm
    Un mazzetto di uva passa.

Come procedere? Frullate tutti gli ingredienti e poi aggiungete il miele, uvetta e zenzero e frullate di nuovo. Assicuratevi che la miscela diventi omogenea. Consumatene due cucchiai al mattino, a stomaco vuoto, prima di fare colazione. Assumetelo due o tre volte durante la settimana.

I vostri capelli risulteranno più luminosi, le unghie più forti e il sonno meno irrequieto. Fate attenzione però, il rimedio non è adatto a chi soffre di ipertensione. Per ogni dubbio, rivolgetevi al medico. Questo è solamente un “consiglio della nonna” e non un rimedio medico o una cura, se state riscontrando dei problemi è sempre consigliabile parlare col proprio medico o con uno specialista, per analizzare il proprio caso al meglio e per seguire esattamente i propri bisogni.