Salva un vitello orfano, lo alleva con un branco di cani e ora crede di essere uno di loro

In Australia, e specialmente nella città di Broome, esiste una singolare consuetudine, che vede gli animali condividere gli spazi con gli esseri umani.

In questa località c’è una splendida laguna in cui è possibile notare un vitello che trascorre il suo tempo in compagnia di un gruppo di cani, imitando alla perfezione i loro comportamenti.

Questi gesti hanno stimolato le curiosità di vari turisti della zona, che non hanno resistito a raccogliere ulteriori informazioni sull’animale e a condividere la sua storia sui social network.

Questo bovino si chiama Peanut e la sua storia è davvero singolare. L’animale vive con una famiglia nei sobborghi vicino a questa laguna e quindi la sua presenza è particolarmente costante nell’area.

Peanut è abituato ad interagire con varie specie animali, tra cui maiali, tacchini, pavoni e polli, ma è con i cani che va maggiormente d’accordo, identificandosi come uno di loro.

Questo vitello è stato trovato dai suoi proprietari sul ciglio di una strada, accanto al corpo senza vita della madre, rimasta vittima di un pirata della strada.

La famiglia che lo ha trovato ha deciso di accoglierlo nella loro vita e prendersi cura di lui. Edward Foy, il padrone di Peanut, ha rivelato che l’animale è semplicemente adorabile e che si è adattato magnificamente alla vita nella loro casa.

Tuttavia, i suoi proprietari sono rimasti stupiti di vedere come l’animale ha coordinato le proprie abitudini a quelle degli altri cani. Peanut sta trascorrendo la sua vita lontano da altre mucche e quindi ha solo questi animali con cui identificarsi.

È stranissimo osservare come si diverta con loro, correndo e giocando proprio come se fosse un cagnolino troppo cresciuto.

Le vicende in cui certi animali adattano il loro comportamento a quello di altri animali sono rare da osservare, e quando avvengono riescono a stupire moltissimo. Il solo pensiero che preoccupa Edward è che crescendo, le sue corna potrebbero causare dei problemi a qualunque membro della loro famiglia, ma l’uomo ha già pensato di sfruttare dei pezzi di gommapiuma da piscina per avvolgere completamente ed evitare quindi danni di qualunque genere.