Questo abile apicoltore vede gli orsi rubare il suo miele e li “assume” come tester

Che gli orsi adorino il miele è un fattore talmente familiare, da essere presente in qualunque trasposizione animata in cui si possono ammirare questi splendidi animali. Chi non ha mai ammirato il famosissimo Winnie the Pooh che impazzisce per gustare qualche boccone del suo cibo preferito?

Nella vita reale, gli orsi amano davvero molto il miele, al punto che sono disposti veramente a qualunque azione pur di metterci le loro zampe sopra. Ne sa qualcosa un apicoltore che si è ritrovato a dover fare i conti con alcuni orsi che non potevano resistere a “far visita” al suo allevamento.

Quest’uomo, Ibrahim Seder, era in seria difficoltà, dato che non riusciva praticamente ad impedire ai grossi animali di entrare nei suoi recinti e di cibarsi del prezioso prodotto dei suoi amati insetti.

Ibrahim ha provato ad installare delle gabbie di metallo, intorno alle sue arnie, e ha lasciato degli altri bocconcini appositamente per gli orsi, ma questi animali sembravano interessati unicamente al suo miele.

Così, dovendosi ingegnare per risolvere la situazione, questo apicoltore turco ha escogitato un’idea veramente intelligente per arginare il problema.

Ibrahim ha deciso di sfruttare i talenti degli orsi, trasformandoli in dei veri e propri tester viventi, per saggiare la qualità del suo prodotto e allo stesso tempo pubblicizzarlo.

Per riuscirci, quest’uomo ha realizzato diverse ciotole di miele, differenziandole a seconda della tipologia ed ha filmato gli animali mentre se le gustavano.

Con questo video Ibrahim ha potuto notare che gli orsi prediligevano una particolare tipologia di miele, rispetto ad altre e quindi ha potuto avere una prova di quale fosse il migliore.

La varietà preferita da questi animali si è rivelata essere la “Anzer”, un famosissimo miele turco che si vende a circa 275 euro al chilo.

Sembra che questi animali, oltre ad essere dei veri buongustai, sappiano riconoscere la qualità di un prodotto e l’uomo che in principio era stato danneggiato dalle loro piccole scorribande, è riuscito sia a farli felici, con dei succulenti spuntini gratuiti, sia a propagandare il suo prodotto nel migliore dei modi.