Molto egoisti, questi sono i segni che pensano solo a se stessi secondo l’astrologia orientale

Secondo l’astrologia orientale, ci sono dei segni che pensano solo a sé stessi e che non si curano mai del pensiero degli altri. Si tratta di persone che è sempre bene trattare con un certo piglio.

E questo perché potrebbero risultare un po’ antipatiche, specie se non le conosciamo granché, in seconda battuta perché con loro le discussioni anche più semplici potrebbero diventare problematiche. Come? Beh, l’egoismo è sempre un atteggiamento che porta a una serie di problematiche di non poco conto che è bene considerare.

Sebbene anche questi segni hanno delle virtù, che oggi non mancheremo di sottolineare, terremo come focus del discorso proprio l’atteggiamento aggressivo dei segni in essere.

credit by envato elements

I più egocentrici e individualisti dell’oroscopo cinese sono loro.

Drago (1928, 1940, 1952, 1964, 1976, 1988, 2000 e 2012)

Si tratta di un segno che sa essere carismatico e indipendente, uno spirito libero e che sicuramente rientra fra i più individualisti di tutto lo zodiaco. Il drago si crede un leader nato e ha delle capacità che non hanno tanti altri: sa gestire le situazioni più complesse, sa prendere il controllo della situazione quando serve, sa arrivare al cuore delle cose in men che non si dica, e sa affrontare anche le persone più ribalde e riottose.

Ma la verità è che dovrebbe darsi una calmata, perché ci sono dei momenti in cui tutto questo gli può solo causare dei problemi di non poco conto, per via del suo forte egoismo.

Serpente (1929, 1941, 1953, 1965, 1977, 1989, 2001 e 2013)

Il serpente è un segno molto misterioso e che affida gran parte del suo schema mentale, del suo progetto di vita al caso, e alla sua intuizione. In verità, specie con l’arrivo del nuovo anno, dovrebbe darsi una regolata su certe cose in modo da riuscire a pianificare il tutto con una maggiore coerenza. Insieme al suo partner potrebbe trovare finalmente una serenità che non riesce ad avere altrove.

Ecco, questo è l’anno giusto per fare qualcosa di veramente grande. Forse. E la farà anche grazie al suo forte egocentrismo, che se ben dosato si rivela molto importante.

credit by envato elements

Capra (1931, 1943, 1955, 1967, 1979, 1991, 2003 e 2015)

È il segno che si distingue per essere molto calmo. Ma la verità è che stiamo parlando di uno spirito libero, un po’ come dicevamo per il drago. Con la differenza che il segno della capra tende ad essere molto più irresponsabile ed impulsivo, e non sa mai darsi una calmata. Dovrebbe invece mantenere i nervi saldi e ponderare le cose volta per volta.