Un bel gattone con un occhio solo è diventato virale sui social per la sua passione di fare surf tra le onde delle Hawaii.
Per tantissimo tempo i gatti sono stati stereotipati come creature che detestano il contatto con l’acqua. Che sia vero o no, di sicuro questo animale è una eccezione.
La storia vede per protagoniste Alexandra Gomèz e Krista Littleton. Queste due ragazze di Honolulu, nelle Hawaii trovarono un gattino di circa 3 mesi abbandonato e decisero di adottarlo.
Il gatto è stato chiamato Kuli ed era in cattive condizioni quando fu preso in casa dalle ragazze.
Inoltre una grave affezione all’occhio sinistro le ha costrette a fargli subire un intervento, che glielo ha rimosso.
Durante il periodo di guarigione, Kuli dovette fare spesso dei bagni, per evitare che le infezioni potessero compromettere la sua salute.
Dopo essersi ripreso le sue padroncine decisero di portarlo a fare una gita a mare, mettendolo su una tavola da surf, con un piccolo giubbotto di salvataggio.
Le ragazze raccontano, che la sua prima esperienza su una tavola da surf è stata un momento entusiasmante e il gatto sembrava divertirsi moltissimo a giocare con le onde.
I video e le foto che immortalano l’attività surfistica di questo dolcissimo animale hanno conquistato moltissime persone.
In tantissimi hanno espresso il loro stupore per questa azione, così diversa dagli usi abituali di un felino.
Sia Alexandra che Krista sono orgogliosissime del loro Kuli (che tradotto significa “ricerca alla cieca”) e adesso il gatto ha una tavola da surf apposita, per potersi divertire, affondando i suoi artigli nel materiale schiumoso di cui è fatta.
Chissà come reagirebbero i nostri gatti casalinghi a questa pratica così insolita.
Ecco il video che vi dimostra questo gattone in azione e il perché si è pienamente meritato il titolo di re dei felini tra le onde.