La storia di una leonessa e di una gazzella. L’amore materno ha battuto il suo istinto predatorio

Nel mondo, molti esperti si dedicano a studiare e fotografare gli animali, nel loro ambiente naturale.
Tra questi troviamo Gordon Donovan, un fotografo molto rinomato nell’ambiente, che ha avuto la possibilità di registrare un evento davvero unico.
La storia di cui vogliamo raccontarvi oggi parla di una leonessa.

Queste creature sono molto conosciute e temute nel mondo animale. Sono state protagoniste di molti racconti e film e nell’ambiente documentaristico, si consiglia solamente agli esperti di avvicinare questi animali, dato che vantano una natura predatoria.

Sia in cattività che nell’ambiente naturale, i leoni possono essere pericolosi e bisogna stare molto attenti a come ci si comporta con loro.
Le leonesse sono madri amorevoli e fanno sempre del loro meglio per proteggere i loro piccoli.

Tuttavia la storia di una leonessa in particolare ha dell’incredibile, dato che ha deciso di adottare una piccola antilope.
Un fatto davvero atipico, considerando che questi animali, sono tra le prede preferite dalle leonesse.

Tuttavia sembra che questa leonessa abbia subito un grosso shock, dopo che i suoi cuccioli erano stati uccisi da un maschio della sua stessa specie.
Dopo la triste esperienza, la leonessa ha trovato una piccola antilope e ha deciso di accudirla come se fosse uno dei suoi cuccioli. Molte foto la ritraggono in atteggiamenti protettivi e teneri nei suoi confronti. L’ha persino protetta da una coppia di leonesse che si erano avvicinate in cerca di cibo.

Secondo il fotografo, la scena della leonessa che si prende cura della piccola gazzella è davvero commovente.
Queste immagini sono riuscite a catturare l’interesse di moltissime persone ed è stato palese per capire che non tutti gli animali si lasciano trascinare dai propri istinti. Anche in altre occasioni erano stati documentati dei casi in cui animali predatori, si prendevano cura di cuccioli di altre specie o di casi esattamente opposti, come quello in cui una scrofa ha adottato un cucciolo di tigre.

È sempre bello assistere a questi atti di amore puro e in certi casi, gli istinti materni sono così forti da battere qualsiasi barriera.