La margherita, il fiore della fedeltà: conoscerne il significato spirituale

Si tratta di uno dei fiori che le coppie amano scambiarsi con più frequenza, ma ne conosci il significato più profondo? Come dici, no? Beh, allora scopriamolo insieme.

La margherita è un fiore ricco di simbologia e sta proprio a sottolineare il grande rapporto di amore puro, di fedeltà che vive e che si instaura all’interno di una coppia che risulta essere molto più che innamorata con il passare del tempo.

Il suo nome scientifico è bellis perennis, è un tipo di fiore che viene dall’Europa e che si caratterizza per i petali allungati e il centro giallo, com’è noto. La sua bellezza lo rende uno dei fiori preferiti di tutti, specie in amore.

Il colore bianco sta a rappresentare l’innocenza e la bellezza pura, quella che dovrebbe agitare ogni tipo di coppia che tiene al rapporto, mentre il colore giallo sta a simboleggiare proprio la fedeltà, quella fedeltà che invece spesso non viene rappresentata da un altro tipo che gli amanti amano molto, ossia la rosa, che, con il suo rosso indica una grande passione.

La margherita riesce a donare a chi la riceve una grande pace interiore, una enorme armonia ed è il fiore perfetto da regalare ai primi appuntamenti o più in là, per andare a consolidare il rapporto che va ad instaurarsi nella coppia. Chi regala una margherita sta regalando al partner un pezzo di forte fedeltà, ed è per questo che non è proprio una pianta che si possa prendere a cuor leggero.

Conoscere il significato dei fiori e la simbologia che incarnano è veramente importante perché ci consente di fare le scelte giuste, in ogni tipo di contesto e di situazione, inoltre, un fiore come questo, come la margherita, in tal caso, ma non solo, è in grado di aprirci un mondo di sotto testi di non poco conto.