La donna riceve 8,8 milioni di euro a causa di un chiodo in un supermercato che le è valso un’operazione

Certi incidenti potrebbero essere considerati dei veri colpi di sfortuna, e a seconda dei casi le conseguenze di una banale distrazione potrebbero compromettere l’intera qualità della vita di una persona. Sicuramente il caso di April Jones fa parte di questa categoria. April è una donna che nel 2015 ha subito quello che sembrava essere solamente un fastidioso infortunio mentre stava facendo dello shopping, ma che nel tempo si è trasformato in un’autentica tragedia.

La donna ha calpestato un chiodo che fuoriusciva da un pavimento all’interno di un supermercato della catena Walmart, finendo drasticamente al pronto soccorso. April stava percorrendo uno dei tanti corridoi del supermercato, come ha sempre fatto normalmente, quando ha calpestato un chiodo arrugginito che sporgeva dal pavimento.

L’oggetto le ha trafitto la scarpa e le si è conficcato nel piede, provocandole immediatamente un dolore atroce. Logicamente essendo quel chiodo un autentico ricettacolo di batteri, la donna ha subito una brutta infezione ed ha dovuto persino sottoporsi a diversi interventi chirurgici, che l’hanno portata persino all’amputazione di un dito del piede.

La situazione ha avuto delle conseguenze ancor più gravi e nel corso di poco tempo alla donna è stata dovuta amputare l’intera area della gamba, dal ginocchio in giù. Come era prevedibile April ha fatto causa al supermercato e dopo una lunga diatriba le è stato riconosciuto un risarcimento di 10 milioni di dollari, per coprire le spese mediche passate e future.

credit by Pixabay/blickpixel

Una piccola disattenzione è costata a questa donna davvero moltissimo ed è giusto che la ditta che non ha praticato i giusti controlli di manutenzione paghi le dovute conseguenze. Secondo quanto detto dalla stessa April, con il denaro del risarcimento non esiterà ad acquistare una protesi per la sua gamba, pagare le spese mediche che nel corso del tempo si sono rivelate salatissime e attrezzare la sua casa con tutto il necessario per rispondere alle sue esigenze di ridotta mobilità.