Jodie Foster ha 60 anni: la sua affascinante moglie Alexandra Hedison brilla nel mondo della fotografia.

Jodie Foster: l’attrice sessantenne felicemente sposata con la fotografa Alexandra Hedison.

Jodie Foster è un’attrice che ha saputo incantare gli spettatori di tutto il mondo, con il suo talento straordinario. La Foster ha recitato in alcuni ruoli davvero indimenticabili della storia del cinema, come la detective Clarice Starling, ne “Il silenzio degli innocenti”.

Jodie è stata una donna che non ha mai rinunciato ai suoi obiettivi. Ha sempre lavorato per perseguire le sue ambizioni e adesso, a 60 anni compiuti e con una lunga carriera alle spalle, può osservare tutti i suoi successi.

Durante il corso della sua carriera è anche diventato un esempio per la comunità gay, dichiarando la sua omosessualità in un periodo in cui questa non era accettata con grande facilità, specialmente nel mondo dello spettacolo.

Il suo coming out ufficiale è avvenuto nel 2000, ma la Foster non ha mai reso pubbliche le sue relazioni. Al giorno d’oggi l’attrice è sposata con Alexandra Hedison. Alexandra è una fotografa esperta e vanta una grande esperienza in questo campo.

Le due si sono sposate nel 2014, appena un anno dopo l’inizio della loro storia d’amore. I lavori di Alexandra sono pubblicati in tutto il mondo, e secondo le parole del suo stesso sito ufficiale “affronta gli interstizi tra tradizione e novità esplorando le tradizioni tra i due”.

La fotografa riesce a cogliere le unioni tra i soggetti immortalati e il paesaggio che le circonda. Durante la sua carriera ha preso parte anche a dei ruoli minori in alcuni film ed in spettacoli per la televisione.

Secondo la stessa Alexandra, nonostante la recitazione fosse una parentesi molto divertente, non era la sua vera vocazione e quindi ha preferito lasciare che se ne occupasse la sua talentuosa consorte.

Le due donne non esitano a manifestare su Instagram i propri sentimenti, come il messaggio d’amore scritto da Alexandra dopo l’annuncio delle nomination ai Golden Globe del 2021. In questo la donna ha detto alla moglie di essere incredibilmente orgogliosa di lei e di esserlo sempre di più, ogni giorno che passa.