Il “miglior zoo d’Europa” dispone di suite dove trascorrere la notte circondati da animali selvatici

Avete mai desiderato di soggiornare in una suite in cui potete trascorrere la notte, circondati da animali selvatici ma nella piena serenità? Potete farlo in quello che è considerato il miglior zoo d’Europa.

Non è facile immaginarsi a dormire circondati da orsi polari, lupi, pinguini o altri animali. Quando pensiamo ad una vacanza, ci immaginiamo o in riva ad una spiaggia, o in una località esotica lontana dai pericoli.

Tuttavia a 40 chilometri da Bruxelles si trova lo zoo Pairi Daiza, considerato uno dei migliori zoo del mondo. Questo luogo è famoso anche per la salvaguardia di numerose specie a rischio, come ad esempio l’orso polare.

Questo famoso zoo si è anche attrezzato per una particolarità unica nel suo genere… ovvero quello di offrire delle confortevoli suite a coloro che vogliono soggiornare al suo interno.

Questi spazi hanno delle vetrate immense che sono direttamente a contatto con gli animali del parco. Ogni habitat ricreato in questo zoo è controllato e approvato dalle organizzazioni ambientali e gli animali sono a loro agio, esattamente come sarebbero in natura.

Deve essere una sensazione fenomenale quella di sentirsi immersi nella vita di un branco di lupi o di orsi, o di animali meno pericolosi come foche e trichechi. Il portavoce dello zoo Mathieu Goedefroy ha affermato che sperano in tutti i modi di riuscire ad offrire ai loro animali le migliori attenzioni possibili ed aiutare le specie a rischio nella riproduzione.

Tra le varie suite c’è la possibilità di scelta dell’habitat da vedere, come ad esempio quella relativa agli orsi, alle tigri o ai pinguini. Le stanze misurano circa 35 metri quadrati e sono ricche di dettagli e comfort di ogni genere.

C’è persino un alloggio di 90 metri quadrati dal design rurale per permettere agli ospiti di gustarsi il panorama degli orsi, mentre svolgono le loro attività di ogni giorno. I prezzi del pernottamento variano tra i 130 e i 170 euro a notte a persona, ma sicuramente è un’esperienza unica che vale la spesa, anche considerando che vanno ad aiutare le finanze con cui lo zoo si occupa degli animali.