Il corvo chiede aiuto ad una donna che estrae l’aculeo di un porcospino [VIDEO]

I corvi sono considerati la terza specie più intelligente del mondo animale dopo le api e i delfini. È un animale davvero molto intelligente e soprattutto scaltro, con uno spiccato senso di adattamento.

Sono animali che hanno imparato benissimo a vivere nel mondo che li circonda sfruttando al massimo le loro potenzialità e tutto ciò che la terra può offrire loro, migliorando sempre di più la loro vita grazie alla loro capacità di modernizzazione e alle loro innovazioni per il benessere personale e di tutta la specie.

Sono degli animali davvero incredibili e bellissimi grazie al loro manto nero lucido. Spesso sono portatori di una doppia simbologia in quanto sono considerati il principio di tutte le cose ma anche la loro fine, associati al colore della notte e della morte.

Ma lasciando stare il loro valore nelle tradizioni popolari e nella varia iconografia, a livello pratico sono degli animali eccezionali, con una capacità di risolvere problemi davvero stupefacente.

Il corvo in questo video che vi mostriamo, ad esempio, ha un aculeo di porcospino infilzato nella sua testa. Decide allora di affidarsi alle cure di un umano per risolvere questo fastidioso problema. Questo pennuto selvatico è rimasto per più di un’ ora appollaiato sulla staccionata di una casa a starnazzare finché una persona non è uscita a vedere cosa fosse successo e cosa volesse quell’ uccello.

La famiglia accorsa fuori è rimasta meravigliata da come il corvo sia rimasto seduto e fermo per tutto il tempo durante il quale la madre lo aiutava a togliere quella spina dalla sua testa. Un animale davvero magnifico e intelligente!