Il cane randagio corre per aiutare un attore che finge di stare sul suolo

Ancora una volta possiamo ammirare come i gesti degli animali dovrebbero fungere da esempio a tantissime persone.

In questa storia, un cane randagio ha mostrato tutta la sua compassione, intervenendo in soccorso di qualcuno che sembrava bisognoso del suo aiuto.

La vicenda era uno spettacolo teatrale che faceva parte di un festival tenuto in occasione della celebrazione del giorno dell’indipendenza della Turchia, conosciuto anche come Giorno della Vittoria.

Questo animale si aggirava nei pressi del luogo in cui è stata messa in atto la scena e quando ha visto l’opportunità di aiutare qualcuno, non se l’è fatto ripetere due volte.

Un gesto del genere è spesso difficile per gli esseri umani, e questo ha reso ancora più drammatica e commovente l’intera situazione.

L’uomo che, in questa vicenda, stava impersonando un ruolo, è l’attore Numan Ertuğrul Uzunsoy. Questo, secondo il copione che stava seguendo, ha cominciato a fingere di avere il fiato corto, terminando la scena accasciandosi a terra, in attesa che la sua co-protagonista intervenisse.

Tuttavia, come da lui stesso dichiarato, non si sarebbe mai aspettato che a correre in suo soccorso sarebbe invece stato un animale randagio.

Il cane protagonista di questa storia, infatti, dopo aver visto Numan accasciarsi, si è avvicinato a lui ed ha cominciato a strofinare il suo viso contro il suo, leccandolo e cercando a modo suo, di rianimarlo.

L’attore ha continuato imperterrito ad eseguire la sua performance, ma è rimasto incredibilmente commosso dall’atteggiamento dell’animale, che è riuscito a rendere molto più drammatica la sua interpretazione e a trasformare questo spettacolo in qualcosa di unico.

Anche il pubblico presente si è visto molto coinvolto dall’evento, e non sono mancate le registrazioni della scena da parte dei presenti. Queste hanno davvero spopolato sui social, trasmettendo un messaggio veramente importante, relativo alla sensibilità e alle capacità empatiche straordinarie dei cani.

Dopo questa vicenda, gli attori presenti sul posto hanno deciso di fare del loro meglio per trovare una casa a questo animale e attualmente sono in cerca di una famiglia che possa donargli tutta la gioia e l’amore che merita una creatura sensibile come lui.