I segni dello zodiaco che vorrebbero diventare influencer

Siamo nella società dello spettacolo, tanto per citare il titolo di un importante saggio di Debord.

Tutti siamo affascinati dai media, dai riflettori dei media, e dalle effimere possibilità di successo che sanno concederci. Ma ci sono anche situazioni in cui i media, e il web in generale, riesce a fornirci qualcosa di più, un lavoro, una professione che dovremmo imparare a riconoscere come seria e monetizzabile.

Perché ci sono ancora troppi detrattori della professione di influencer, che in alcuni casi diventa un vero e proprio lavoro che fa guadagnare bene e tanto. Ci sono dei segni che hanno questo sogno nel cassetto da parecchio tempo, e che vorrebbero farlo diventare realtà.

credit by envato elements

I segni che vorrebbero lavora sui social sono loro.

Pesci

Anche se non lo dice mai con una certa sicurezza, il pesci ama lavorare nel mondo dei social in generale, ed è qualcosa che gli dà una certa soddisfazione. Di solito si avvicina a questo settore studiando molto per poi capire che in fondo l’influencer è sì una questione di competenze, ma anche di socialità, di creatività, di inventiva, di capacità di rapportarsi con la propria fanbase in modo quanto più naturale e spontaneo.

Il pesci sogna di diventare un talent, ma è anche vero che è molto bravo alle spalle del progetto, dietro le quinte, ed è qui che molto spesso si ferma, con una certa soddisfazione. Ma non è detto che prima o poi non riesca a mettere in piedi un progetto serio sotto questo punto di vista.

credit by envato elements

Scorpione

E andiamo avanti con lo scorpione, un altro segno che mira a lavorare come talent o quantomeno come content creator. Possiamo dire senza peli sulla lingua che lavorare nel giro del web e dei social è qualcosa che ritiene molto affascinante, e che dovrebbe arrivare a capire fin nel profondo, senza porsi dei limiti che sono dettati dalle parole dei suoi amici e conoscenti che gli dicono di dedicarsi a qualcosa di diverso.

La realtà dei fatti è tutta qua: ecco, capire che il web può essere una professione vera e propria è un concetto ancora duro a capire in Italia, ma è inseguendo e dando forma ai propri sogni che le malelingue vengono smentite. Come diceva un noto protagonista dei nostri tempi “Siate affamati, siate folli”. In fondo per realizzarsi e per realizzare i propri sogni e i propri obiettivi, un pizzico di follia e di coraggio è fondamentale