Che il cane sia il migliore amico dell’uomo è stato dimostrato in molte situazioni. Ci sono delle occasioni in cui questi animali riescono davvero a dimostrarsi unici. In una storia particolarmente cruenta, Robert McGowan ha imparato davvero a conoscere la lealtà dei suoi animali.
Una sera, quest’uomo era in casa con due pitbull che aveva adottato da un rifugio qualche giorno prima. I due animali sono stati chiamati Ellabelle e Ladybug e da quando hanno trovato la loro nuova casa erano veramente felici.
Questa particolare razza ha la brutta nomea di essere legata ad un carattere aggressivo, anche nei confronti degli stessi proprietari. Tuttavia questa è solo uno dei tanti punti di vista, dato che la maggior parte delle persone che ha a che fare con cani simili, li ritiene molto docili e timidi.
In passato i due esemplari di pitbull avevano vissuto una vita dura, trascurati e maltrattati dai precedenti padroni. Con Robert avevano trovato finalmente l’amore di un vero familiare e un caldo focolare dove trascorrere le loro giornate insieme.
Per lungo tempo sono rimasti nel rifugio, dato che la gente non ha un grande desiderio di avere un cane della loro specie. Sembra che la scelta fatta da Robert sia stata la migliore decisione presa nella sua vita.
Infatti durante quella particolare serata, Robert era seduto nel suo garage su una sedia, vicino alla sua macchina. Uscendo aveva lasciato la porta del garage aperta, per lasciare entrare l’aria. Improvvisamente quattro uomini sono entrati dentro il suo garage e hanno cominciato a picchiarlo.
I quattro gli hanno intimato di consegnargli le chiavi della macchina, mentre continuavano a tirare pugni e calci contro di lui. Robert ha detto loro che le chiavi si trovavano in casa, ma non sapevano che ad aspettargli ci fosse anche qualcos’altro.
Una volta aperta la porta, infatti, le due nuove “ragazze” di Robert sono subito entrate in azione, lanciandosi a protezione del loro padrone. Un cane può diventare davvero temibile, quando un suo caro si trova in pericolo, e in questo caso, la dose di forza era doppia.
Spaventati dalla reazione degli animali, che immediatamente si sono lanciati a difesa di Robert, i quattro si sono dati alla fuga. Robert è grato alle sue nuove compagne. Afferma che lo hanno salvato e che questa adozione è stata una promessa di vita per tutti loro.
Senza i suoi animali a difenderlo, probabilmente le cose sarebbero andate diversamente. Sembra che certe scelte non capitino per caso, ma che il destino ci metta il giusto zampino.