Due mucche ne confortano un’altra che sarĂ  portata al macello. Dobbiamo smetterla di vederli come oggetti

L’immagine di due mucche che ne confortano una terza, poco prima di essere portata al macello sta straziando i cuori di migliaia di persone e si è trasformata in un messaggio dedicato a tutti coloro che ritengono che gli animali non siano altro che semplici oggetti privi di sentimenti.

Lo scatto in questione è stato realizzato dal fotografo iraniano Iman Hamikhah, e con questo suo lavoro è riuscito ad immortalare un aspetto che normalmente non viene affatto preso in considerazione, nella vita di tanti animali.

credit by Instagram/iman.hamikhah

La scena che Hamikhah ha catturato, vede una mucca con il capo chino e avvolto da alcune bende, che ne oscurano completamente la vista. L’animale stava per essere trasportato al macello, e questo avrebbe segnato la fine della sua vita, così altri due esemplari della stessa specie si sono avvicinati a lei, per cercare di donarle un minimo di conforto.

Hamikhah non ha spiegato il reale contesto che si cela dietro questi scatti, ma sono abbastanza evidenti anche senza bisogno di utilizzare parole. A prescindere da quanto credano molte persone, gli animali sono dotati di una sensibilitĂ  straordinaria e sono capaci di comprendere la natura di determinate situazioni.

credit by Instagram/iman.hamikhah

Questo fotografo è riuscito a catturare con un tempismo straordinario, la cruda realtà di un momento di sofferenza, che purtroppo accade continuamente in ogni parte del mondo. La parte peggiore dell’esistenza condotta da questi animali è che fin troppo spesso la loro qualità di vita è compromessa da condizioni abitative disumane e da maltrattamenti continui.

Sono proprio gli atti di crudeltĂ  verso queste creature che spronano tanti individui ad optare per uno stile alimentare vegetariano, e sicuramente, se immagini di questo tipo venissero diffuse piĂ¹ spesso, sempre piĂ¹ persone deciderebbero di abbandonare il mercato della carne, lasciando a quanti piĂ¹ animali possibili la chance di vivere una vita felice.

Hamikhah ha scattato diverse foto sul posto, mostrando anche altri animali in situazioni tristi e drammatiche, ma è stato proprio lo scatto che mostra come quelle mucche tentano di alleviare le sofferenze di una di loro, a conquistare migliaia di persone e di sicuro questa immagine è destinata a rimanere impressa nella mente di tutti coloro che l’hanno vista per molto tempo.