Dopo aver curato un gufo, l’uomo ritorna e riceve un commovente abbraccio dal pennuto

Il gufo era arrivato al veterinario in condizioni critiche, ma Douglas Podzecki, con le sue abili cure, ha riportato l’uccello in salute. Dopo averlo curato, Douglas ha dovuto assentarsi per lavoro.

Al suo ritorno alla riserva, solo pochi momenti dopo, l’uccello, riconoscendolo, ha volato verso di lui, avvolgendolo in un tenero abbraccio con le sue ali.

credit by Facebook/WildatHeartRescue

Douglas Podzecki è noto come uno dei più capaci veterinari aviari presso il Centro di Volontariato “Wild at Heart Rescue” nel Mississippi. Il suo rapporto speciale con gli uccelli gli ha meritato il soprannome di “Sussurratore di uccelli” tra i dipendenti del centro.

Infatti, Douglas non solo ha una vasta conoscenza degli uccelli, ma ha anche la capacità unica di creare legami di fiducia con essi. Una prova di ciò è stata la sua interazione con Gigi, un giovane gufo reale della Virginia, che era giunto al centro gravemente ferito. Contro ogni aspettativa, sotto l’attenta cura di Douglas, Gigi ha ripreso a volare.

credit by Facebook/WildatHeartRescue

Dopo la sua guarigione, il gufo, pieno di fiducia verso gli esseri umani, ha scelto di rimanere nei dintorni di una piccola riserva vicino al centro. Spesso faceva visita a Douglas, ma il nostro veterinario, per ragioni di lavoro, è stato costretto a partire per un periodo.

Al ritorno di Douglas, Gigi, senza esitazione, è volato attraverso una finestra aperta per salutarlo. Secondo il personale del centro, l’uccello sembrava danzare sulla tavola prima di avvolgere nuovamente Douglas in un affettuoso abbraccio con le sue ali.

credit by Facebook/WildatHeartRescue

Anche se prima o poi Gigi potrebbe decidere di esplorare nuovi territori, porterà sempre nel cuore il ricordo di colui che l’ha salvato.