16 Segnali che rivelano un cattivo funzionamento del fegato

A volte, alcuni senali che il nostro corpo ci invia, vengono ignorati anche se dovrebbero servirci da campanello d’allarme per cominciare a prendere atto di come stia realmente il nostro organismo.

Molto spesso ignorato, anche se la sua funzione è indispensabile per l’organismo, è Il fegato: un organo essenziale per il filtraggio tossine e dei rifiuti del nostro organismo.

Quando il fegato, per vari motivi, comincia a non funzionare come dovrebbe lancia dei segnali. Quali?

1. Mal di testa
2. Ansia
3. Dolori muscolari
4. Allergie
5. Acne
6. Dolori articolari
7. Dolori muscolari
8. Aumento di peso
9. Stipsi
10. Diarrea
11. Alitosi
12. Alito cattivo
13. Sudorazione eccessiva
14. IrritabilitĂ 
15. Depressione
16. Metabolismo lento

Se avete uno o piĂą di sintomi simili, dovreste cominciare a fare qualche controllo per verificare se nel vostro organismo funzioni tutto a dovere.

Ovviamente, per evitare problemi, è sempre meglio sostenere una dieta sana, fare regolarmente attività fisica regolarmente e cercare di usare prodotti sani anche per la pulizia del corpo.

A volte è anche l’ambiente in cui viviamo a procurarci dei problemi: il fegato si può intossicare per il troppo fumo, i gas di scarico delle automobili, l’acqua non del tutto potabile, un terreno infestato da batteri e sostanze tossiche.

Insomma, i motivi per cui il nostro fegato può cominciare ad avere dei problemini sono molteplici e anche difficili da fronteggiare.

Quello che possiamo fare è sicuramente, cercare di fare il possibile perché il nostro fegato non si ammali e, ai primi sintomi, recarci immediatamente dal medico per una visita di controllo.