13 animali che sanno come dimostrare il proprio affetto

Gli animali, proprio come gli esseri umani, sono dotati della capacità di provare emozioni. Molte persone sono piuttosto scettiche riguardo questo particolare aspetto del mondo animale, e non credono che una di queste creature possa provare amore e affetto.

Ovviamente questo pensiero è assolutamente errato e anzi, in molte occasioni, gli animali si dimostrano più affettuosi delle persone e le seguenti immagini riescono a dimostrarlo in pieno.

Per gli animali, a differenza delle persone, non c’è un motivo per nascondere i loro veri sentimenti, quindi li esternano in qualunque occasione ne hanno la possibilità.

1 Questo gattino piagnucolava fuori dalla porta della sua casa. Ha deciso di accoglierlo e il suo gatto lo ha immediatamente accolto tra le sue braccia.

2 Il suo gatto cerca sempre di avvicinarsi al cane per dimostrargli il suo affetto, anche se quest’ultimo ne rimane sempre confuso.

3 Questo cagnolino di città ha trovato un nuovo amico, durante un viaggio in una fattoria.

4 Quando il suo padrone è depresso, il gatto non esita mai a dimostrargli la sua vicinanza, anche semplicemente afferrandogli la mano.

5 Da quando sua sorella è rimasta incinta, il suo pitbull non fa che dimostrargli tutto il suo affetto.

6 Li ha beccati proprio mentre si stavano reciprocamente coccolando.

7 La sua cagnolina ha adottato un gattino abbandonato, donandogli il suo latte materno.

8 Come si fa a non notare l’amore che traspare da questi sguardi?

9 Anche animali totalmente diversi tra loro possono riuscire a creare una grande amicizia.

10 Alcuni legami si creano con il tempo, altri invece sbocciano sin da piccoli.

11 Questo procione si è affezionato in modo incredibile a quest’uomo e praticamente lo segue ovunque vada.

12 Dato che il suo padrone si reca spesso in palestra, la sua gatta lo segue sempre, posizionandosi in sua attesa nell’atrio, aspettando che finisca gli allenamenti… dopodiché entrambi vanno a casa.

13 Queste due cagnoline si chiamano Daisy e Luna. A Daisy non piace andare in auto, così Luna la conforta durante tutto il tragitto.