Nel mondo della moda sembra che tutto debba essere perfetto e definito e per quanto riguarda il mondo maschile, anche le guance devono avere un suo perché. Quando osserviamo un modello che sfila su una passerella, o che posa su una rivista, pensiamo che stia solo sfruttando i doni che la natura gli ha dato.
Ma non è sempre così! Per molte persone, il proprio aspetto è frutto di ore e ore di lavoro quotidiano e uno stile di vita davvero duro. La storia che vi raccontiamo oggi ha per protagonista Luca Marchesi.
Questo modello non ha mai saltato un singolo giorno di palestra, ma la sua particolarità è quella di aver allenato una particolare parte del suo corpo… la mascella. Lo scopo di questo ragazzo era quello di riuscire ad ottenere un volto più affascinante.
Per mesi, Luca, sfruttando un particolare strumento per la ginnastica facciale, ha lavorato costantemente, per rafforzare i muscoli di guance e della mascella. Quello che a prima vista potrebbe sembrare un esercizio banalissimo è invece assai complesso. Non è facile, infatti, riuscire ad utilizzare costantemente questo attrezzo.
Immaginate di dover costantemente masticare qualcosa di duro e resistente e pensate ai dolori che vi provocherebbe alla mascella. Tuttavia questo ragazzo non si è lasciato scoraggiare e ha pubblicato sul suo profilo Instagram, seguito da oltre 127 mila follower, i video dei suoi allenamenti e ovviamente anche quelli dei risultati ottenuti.
In soli due mesi di costanti esercizi, questo modello è riuscito incredibilmente ad allargare il suo tratto mascellare e raggiungere l’aspetto che desiderava. Sembra che l’utilizzo di questo strumento sia consigliato per non più di 10 minuti al giorno, ma probabilmente per raggiungere questo risultato in così breve tempo, Luca forse ha un po’ superato i termini suggeriti.
Con molti sforzi questo modello è riuscito a raggiungere il risultato che desiderava e solamente il tempo dirà se la fatica spesa sia veramente valsa al suo lavoro, ma sicuramente adesso è fiero del proprio aspetto e questa è la cosa che conta di più.